banner fanner
logo user

Winspeare salpa verso l'ultimo porto, il viaggio di Iaco FC si ferma sul piĆ¹ bello

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


24/04/2017

Media

Articoli

Serie A2

Il girone di Serie A2 di Roma Nord era stato lungamente "stoppato" dalla pausa post-Regular Season. Al ritorno in campo l'Atletico Winspeare di Pinotti e Correrella è stato cinico, bravo e spietato nel fare un sol boccone della difesa del risultato da parte di Iaco FC, che pur avendo due risultati su tre a disposizione, è stata eliminata nell'ultima gara prima del Quarto di Finale Promozione da giocare contro Gruppo Progetim Immobiliare.


TEMPO DI VERDETTI – La stagione 2016/2017 di serie A2 della lega calcio a 8 sta entrando senza dubbio nella sua fase più avvincente. La regular season appartiene ormai al passato e il presente porta con sé i verdetti che giocatori e appassionati stanno aspettando da mesi. In quel di Calasanzio è andato in scena il 2’ turno preliminare dei playoff di promozione e a contendersi il prezioso posto in palio sono stati lo Iaco FC e l’Atletico Winspeare.

LE SQUADRE – Entrambe le formazioni sono arrivate allo scontro dopo una pausa molto lunga dall’ultima partita ufficiale giocata. Lo Iaco FC era infatti sceso in campo l’ultima volta l’8 marzo nella vittoria per 2-1 contro lo Studio Cesaroni mentre l’Atletico Winspeare addirittura il 2 febbraio. Rispettivamente 43 e 77 giorni di assenza dalle competizioni ufficiali. Tuttavia, è bene sottolineare che nelle interviste pre-gara rilasciate da entrambe le squadre ai microfoni di Fanner, questo stop forzato non è stato visto come un alibi per l’eventuale sconfitta. Forte della prima posizione in classifica, lo Iaco FC aveva a disposizione due risultati utili su tre mentre l’Atletico Winspeare, in virtù del forfait dello Studio Cesaroni, ha vinto 4-0 il primo turno del playoff.

LA PARTITA – Come detto, la sfida metteva il palio l’accesso ai quarti di finale dei playoff di promozione che, secondo le regole della lega, è l’ultimo ostacolo che separa il limbo dell’A2 dalla Serie A. Dopo un primo tempo in equilibrio, la seconda frazione di gioco è iniziata fin da subito nel segno dell’Atletico Winspeare. Se è vero che nel momento del bisogno salgono alla ribalta i giocatori più importanti, così è stato anche giovedì sera al Calasanzio. Nel secondo tempo Di Girolamo è salito in cattedra per l’Atletico Winspeare e, con la sua doppietta, coadiuvata dal bel gol di capitan Mogiani, ha portato i suoi alla vittoria col risultato finale di 3-0.

UN SOGNO S'INFRANGE, UNO PROSEGUE – Lo Iaco ha dovuto dunque dire addio alle speranze di qualificazione alla massima serie della lega calcio a 8. Però è importante ricordare il percorso di questa squadra, capace di vincere lo scorso anno la serie B e di sfiorare, per davvero poco, la qualificazione alla Serie A nel giro di una sola stagione. Continua invece il sogno dell’Atletico Winspeare, atteso ora dall’ultimo ostacolo prima dello sbarco in serie A e con un Di Girolamo così, non si fa fatica a immaginarli lottare per lo scudetto della massima serie…

Riccò Alessandro


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019