banner fanner
logo user

La Pisana C8 3-2 Peperino Calcio

Serie A - 29ยช | Articolo


24/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

La Pisana la vince in rimonta con cuore, caparbia ma soprattutto la tanta classe messa in campo dagli uomini simbolo della stagione, a cominciare da Ruggiero Ammassari...
 
RESPINGERE L'ASSALTO - Un girone fa il Peperino batteva la Pisana: quella sera la squadra di Di Pasquale perdeva la vetta della classifica che non avrebbe più ritrovato complice le tante difficoltà della seconda fase della stagione tra assenze e infortuni, mentre gli uomini di D'Amora toccavano l'apice di una clamorosa rimonta che ha cambiato le sorti di una stagione iniziata con l'obiettivo di lottare per la salvezza e conclusa con la lotta ai playoff. Lotta che vede nel match del Ciriaci una tappa fondamentale, perché il Peperino è a due lunghezze dagli avversari e vincendo può addirittura portarsi al terzo posto (in attesa del match del Testaccio).

PEPERINO, PARTENZA FULMINEA - Anche questa è una serata complicata per Miozzi che deve iniziare la partita in inferiorità numerica e con Ammassari a mezzo servizio. Il Peperino ne approfitta e parte subito forte con uno scatenato Manuel Aurelio che parte sempre molto arretrato (quasi da centrocampo) ma con facilità arriva dalle parti di De Bernardo. E' proprio il numero 9 della squadra di Ruggeri a portare in vantaggio i suoi, ribadendo in rete con un destro al volo un ottimo cross arrivato da destra. Il raddoppio arriva nel giro di due minuti, dopo un'azione insistita su cui non concludono Giandonato Aurelio ma su cui arriva Danilo Pomella che partito esterno arriva in area soprendendo la difesa della Pisana.

OTTO PER UNA RIMONTA - Subito il 2 a 0, la Pisana conclude un primo tempo molto in affanno, tra giocatori che arrivano ed entrano ed altri che invece si fanno molto desiderare. Ma nella seconda frazione di gioco, Miozzi riesce a schierare quasi la 'formazione tipo', dovendo rinunciare al solo Ammassari che non ha tutti i 50 minuti nelle gambe. Inizia un vero e proprio assedio della squadra di casa, che accorcia le distanze con Carnevali che taglia bene il campo e riceve un pallone geniale di Cervini. E sullo stesso asse, su azione nata proprio da un cross del numero 5, Manuel Cervini trova il gol del pareggio arrivando in anticipo su tutta la difesa avversaria e sparando un colpo impossibile da prendere.

ENTRA, SEGNA, ESCE - Ciò che soprende è che, ottenuto il pareggio, la Pisana non smette di correre e continua ad arrivare prima su ogni pallone a centrocampo. E quando offende la squadra di Di Pasquale è sempre pericolosa: il gol del vantaggio parte sempre dai piedi di Cervini che spedisce di forza un pallone verso l'area che Ammassari sotto porta devia centrando il bersaglio grosso: rimonta completata e assalto al terzo posto respinto. Per il Peperino c'è da ritrovare al più presto la condizione fisica ottimale perché il ciclo di fuoco er arrivare ai playoff non è finito e dopo Jem Pisana all'ultima la formazione di D'Amora dovrà vedersela con la Roma di Seferi.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019