banner fanner
logo user

Il boss e la matricola: Gruppo Progetim Immobiliare-Atletico Winspeare

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | Play-Off Promozione - Quarti di Finale | Preview


27/04/2017

Media

Articoli

Serie A2
Abbiamo preso in prestito il titolo dal film di Andrew Bergman proprio per dare un esempio della "draconianità" della Lega Calcio a 8, una vera e propria livella come quella di Totò. Lo scorso anno il Gruppo Progetim Immobiliare militava nell'Olimpo del Calcio a 8, l'Atletico Winspeare nel purgatorio della Serie A2. Ora le due compagini si trovano faccia a faccia, alla pari, otto contro otto, per guadagnarsi la promozione tra le grandi. Il cammino di entrambe è stato senza dubbio vincente. Ambedue le formazioni hanno dominato il proprio girone sino , salvo poi farsi sorpassare, arrivati al curvone finale, dalla rivale di turno (Ad Maiora e Iaco Fc). Ma l'ostacolo in più da sul cammino, vale a dire il 1° Turno Preliminare, non ha certo demoralizzato le due aspiranti promosse, al contrario sembra averle proiettate con più volizione che mai verso l'obiettivo finale. Tanti eserciti sono caduti durante la spedizione Play-Off, 10 solo nei primi due turni, e il fatto che Wispeare e Progetim siano ancora in ballo rende l'idea di quanto siano organizzate, serrate e ambiziose. Da ieri sera si conosce la prima della cinque promosse: lo Steaua 2005. L'armata di Roma Nord ha eliminato il team dell'Atletico 2000, stasera la squadra di Chinagli & Co. ha la possibilità di vendicare il Mojero.
SERIE A: UN SOGNO - Il club che prende il nome da un famoso locale di Ponza non è certo alla prima esperienza con le fasi finali dell'A2, quest'anno più che mai però sembra avere la mano giusta per porre tutti gettoni nel piatto. Ad un passo dalla Serie A la ditta di Correrella ci si è già trovata. All'epoca si chiamava Funus, a dirigere l'orchestra c'era sempre Pinotti ma ad infrangere i sogni di gloria ci pensò una super Pisana. Quasi la metà della rosa attuale è reduce dalla straziante finale del Ciriaci, tuttavia i biancorossi possono far diventare utile ciò che è stato doloroso. L'esperienza è un fattore importante in questi scontri diretti, ne sa qualcosa Mogiani che trovò un gol nella disfatta contro la banda di Di Pasquale e che ha dimostrato di saper mantenere il sangue freddo anche nel 2° Turno Preliminare. Il capitano dei biancorossi ha prima servito l'assist al bomber Di Girolamo, per poi andare a siglare la rete del 2-0.
L'animo alla vigilia della sfida sembra essere sereno, seppur concentrato. Il Presidente Pinotti, dopo il lungo lavoro che ha portato ai Quarti di Finale, si sente già gratificato. Ovviamente ciò non significa che i suoi non scenderanno sul sintetico dello Sport City con il coltello tra i denti.
Il compito di oggi di mister Pinotti è dei più difficili, non che aver guidato la sua ditta fin qui sia stato semplice, dovrà spronare i suoi sapendo toccare le corde giuste come il più perfetto dei violinisti.
 
SERIE A: UN RICORDO - L'ultima partita in Serie A del Gruppo Progetim risale al 3 maggio dello scorso anno. Un 5-1 contro il Code che permise di scavalcare di tre punti il De Angelis, chiudendo al penultimo posto della graduatoria. L'esordio nella massima serie non è stato così deludente, rimangono però tanti rammarichi legati soprattutto ad alcuni scontri salvezza. Ora la comitiva in maglia fluo ha la possibilità di redimersi, per farlo però bisogna battere il temibile Atletico Winspeare. E se i biancorossi possono vantare assi nella manica del calibro di Mogiani e Di Girolamo, la brigata di Chinagli risponde con Valentini e Piras. I due sono una coppia offensiva straripante, 22 gol in due. Il numero 10 sembra essere in uno stato di grazia, la sua doppietta, nel 2° Turno, contro il Real Soccer Team ha permesso ai suoi di annullare una svantaggio di due reti. Con la vittoria contro il Real la società di Nazaret ha confermato di essere in grado di reagire anche nelle situazione più difficili, grazie alla maturità conseguita.

È proprio il patron della concorrente di Via di Centocelle ad affermare che l'esperienza è fondamentale in partite secche come quella contro i ponzesi. Tuttavia ritiene che Mogiani & Co. siano più esperti del Real, e che oggi sarà un'altra storia, tutta da scrivere.

 
Capitan Chinagli, invece, appare preoccupato dai problemi muscolari dei compagni Piras, Torri e Digiandomenico. Tutti e tre sono ancora in forse, riceveranno risposte in merito, dallo staff medico, solo nel tardo pomeriggio. I maligni potrebbero parlare di pretattica. Scopriremo l'attendibilità delle dichiarazioni solo alla lettura della formazione del Gruppo Progetim, e se anche i due attaccanti e il difensore venissero schierati la motivazione potrebbe essere legata ad un esito positivo della visita con i fisioterapisti.

 
GPI e Asd AW C8 hanno un sogno che si chiama Serie A, stasera scopriremo chi riuscirà nell'intento di esaudirlo e chi di renderlo un incubo.

Emiliano Pirri

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019