banner fanner
logo user

Tony Ponzi Investigazioni 1-2 Bar Cristal

Coppa Italia A2 - Semifinale | Highlights


18/05/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Prima delle due semifinali di Coppa Italia della Serie A2 della Lega Calcio a 8, quella tra Tony Ponzi Investigazioni e Bar Cristal. La prima con l'obbligo di vincere per sperare di raggiungere la promozione tramite la coppa, mentre la seconda, che è già sicura di giocare in Serie A la prossima stagione, con il desiderio di mettere in bacheca la prima coppa.

PARTITA SPEZZETTATA - Per tutto il primo tempo, ma in realtà anche durante il secondo, la partita ha seguito un ritmo molto spezzettato, con le due squadre che hanno improntato il match tutto sulla fisicità. Il direttore di gara ha avuto il suo da fare, sventolando molti cartellini per tutta la durata dell'incontro, così come sono state molto impegnate le due difese: lo stile di gioco di entrambe ha fatto sì che le occasioni non siano mancate. Già nei primi 3 minuti entrambe sono andate vicine al gol, specialmente il Tony Ponzi, che ha avuto un'occasione ghiottissima neutralizzata da Mazza. Il Bar Cristal, invece, riesce a portarsi in vantaggio grazie a Di Mario che, dopo aver scartato l'estremo difensore avversario, ha potuto appoggiare in rete l'1-0. Ma i giocatori del Tony Ponzi non sono rimasti a guardare e, dopo neanche 3 minuti, sono riusciti ad accorciare le distanze grazie alla rete di Leonardi. 1-1 che si mantiene fino al fischio di fine primo tempo, senza mai essere messo in discussione.

LA SVOLTA - La ripresa non cambia il ritmo della partita, molto alto ma intervallato da moltissimi falli. Anche le occasioni non si sprecano nella ripresa: prima Di Mario poi Sagnotti, fanno scorrere un brivido sulle schiene dei due portieri. Il Bar Cristal sembra, però, che sia messo meglio in campo, l'ingresso di Pacifico al centrocampo permette ai giocatori "ospiti" di impostare con più tranquillità, tant'è che riescono a riportarsi in vantaggio con Del Genio, il quale dopo una serie di rimpalli batte Ponzelli con il mancino. Il Tony Ponzi non ci sta, continua ad attaccare a testa bassa ma senza alcuna fortuna, finché Giovagnoli, già ammonito, stende Di Mario lanciato in contropiede subendo la seconda ammonizione. L'espulsione del capitano segna la partita. Costretti in 7 uomini per circa 10 minuti, gli uomini di casa alla Stella Azzurra non riescono più a costruire azioni pericolose. Al triplice fischio finale è il Bar Cristal a gioire, mentre per i giocatori del Tony Ponzi non resta che lo sconforto di non essere riusciti a centrare, neanche in questa stagione, la promozione in Serie A.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019