banner fanner
logo user

Atletico Fiumicino 2-4 Football8 Roma Nord

Play-Off Salvezza - Ritorno | Articolo


22/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


All’andata abbiamo visto fuoco e fiamme e quest’oggi non potevamo aspettarci altro che una copiosa replica. Il 4-3 in favore del Footbal8 Roma Nord rappresenta un piccolo vantaggio in vista di una gara di ritorno che invece vede l’Atletico Fiumicino costretto a vincere, soprattutto perché basterebbe un gol in più degli altri. Questo è anche il secondo round della sfida tra i due attaccanti più prolifici della Lega, con Maramao che una settimana fa ha risposto con tre sigilli all’unica rete di Moretti.
 
SULLE SPINE - La tensione in campo è molto alta e nei primissimi minuti le due squadre faticano a replicare il canovaccio tattico dell’andata. Trincia ed Eusepi scuotono la squadra provando il primo con un tiro ravvicinato che Egizi neutralizza, il secondo con una botta da fuori che sfiora il palo. Stessa sorte o giù di lì capita a Moretti, sfortunato in un’occasione a trovare l’opposizione del corpo dell’estremo difensore. Il capitano degli ospiti ci prova con un tiro che parte da una distanza apocalittica e che muore senza trovar fortuna. È ancora il Fottbal8 a monopolizzare il campo e a centrare il palo con il suo capocannoniere e sempre con il suo capitano. Ma il calcio è strano e Mosciatti mette in pratica quello che in realtà è un assioma: prima prende una botta alla caviglia, un minuto dopo si inventa un sinistro a giro dal sapore dolce. Passa poco e Trincia raccoglie il bocconcino che Moretti gli lascia sul piatto, 1 a 1 ed equilibrio ristabilito. Non emula sè stesso qualche secondo dopo, quando su un bel cross di Natalucci impatta avidamente la traversa sottoporta. Mosciatti che trova l’opposizione di un Bellucci molto attento è l’ultimo sussulto dei primi 25 minuti.
 
TUTTO O NIENTE – I padroni di casa capiscono che per impensierire gli avversari c’è bisogno di scoprirsi. Dall’Armi trova la manona di Bellucci, mentre Mosciatti trova quella di Cosimi che staziona al centro dell’area. Calcio di Rigore: il pallone tra i piedi di Maramao pesa svariati quintali, troppi per il numero 9 che apre troppo il piattone e colpisce il legno. Stenbock invece non fallisce con un diagonale che prima di entrare accarezza il palo, come se quest’anno la squadra di Bonfiglio non avesse preso abbastanza legni. Vrapi pareggia i conti e riapre una partita che diventa bollente. A raffreddare l’ambiente ci pensa l’uomo che stasera il pallone se l’è portato a casa, proprio quel Moretti che solo in Regular Season ha marcato 45 volte ed oltretutto, lo fa con una rovesciata che è una pastura di tecnica, forza e classe indiscussa. Poi, tanto per andare a dormire tranquilli, inchioda il match sul 2-4 e regala ai suoi la permanenza in Serie A.
 
Il Football8 ha meritato di vincere la partita ed uscirà sicuramente più forte da questo doppio confronto. Si aggiudica la possibilità di giocare in Serie A nella stagione 2017/2018 e fra poco avrà una Semifinale di Coppa Italia da provare a vincere. L’Atletico Fiumicino retrocede dopo un solo anno nella massima serie e non vede premiati i suoi sforzi in una torneo in cui sono stati inanellati risultati importanti, anche con le grandi. Nella giornata no del suo capocannoniere la macchina non gira come previsto ed il contropiede non funziona. Retrocede in Serie A2 a testa alta e con la certezza di poter tornare il prima possibile tra le grandi.
 
Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019