banner fanner
logo user

Quando il gioco si fa duro, i duri si chiamano Goldbet e Pisana

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Semifinali Scudetto (Ritorno) | Preview


05/06/2017

Media

Articoli

Serie A
Essere arrivati fin qui, alla seconda stagione nella massima serie, potrebbe essere di per sé già un traguardo soddisfacente. Tuttavia se c'è una dimostrazione che la Pisana ha saputo dare, da quattro anni a questa parte, è proprio quella di non volersi minimamente accontentare. Una scalata verticale quella del quadriennio biancorosso, che ha visto due promozioni di fila, un settimo posto nell'esordio in serie A e successivamente l'affermazione a terza forza della competizione.
A proposito di sazietà, mai parlarne ad Andrea Cencetti, alla quarta Semifinale in altrettanti anni. I blucerchiati questa sera cercano l'approdo alla Finale, sarebbe la seconda di seguito, addirittura terza se prendiamo in considerazione l'ultima stagione con il nome di Eurobet Palermo. 

LA QUADRATURA DEL (BLU)CERCHIO - Nella nostra presentazione, delle due compagini che non bisognano di presentazioni abbiamo delineato per entrambe un profilo da vincente. Per questo, e per alcune statistiche che privilegiano una piuttosto che l'altra, sia Goldbet che Pisana partono con il favore dei pronostici. 
Inutile dire che la formazione capitanata da Sterbini può vantare una maggiore esperienza nel campo delle Finali Scudetto. Inoltre la squadra della Selcetta scenderà in campo forte di un miglior piazzamento in campionato, con tutti i benefici che ne conseguono. Il fatto d'esser però arrivati secondi in classifica non consente in Semifinale di ragionare col vantaggio di qualificarsi in caso di parità, dato che se ciò dovesse verificarsi, sarebbero prima supplementari e poi rigori ad indicare la finalista.

PER CHI È MEGLIO UNA GOLDBET IN CASA E UNA PISANA ALL'USCIO? - A questo punto tutti vi starete chiedendo a cosa potrà aggrapparsi, di contro, la brigata del duo Di Pasquale-Miozzi? Cominciamo con il dire che aggrapparsi non è propriamente il termine adatto, di solito ci si aggrappa alle speranze, mentre i biancorossi detengono più di una certezza. La prima, tanto per iniziare, riguarda gli scontri diretti: la ditta del Ciriaci non ha mai perso contro i rivali nella Stagione 2016/2017, per giunta l'ultimo scontro allo Sport City se lo sono aggiudicato proprio gli ospiti, con una fantastica rimonta terminata sul 2-3. Come se non bastasse le statistiche parlano di un bilancio positivo tra le mura di Via Alvaro del Portillo, fatta salva la défaillance contro l'Alitalia, partita disputata in 6 contro 8. 

Sarebbe un errore non prendere in considerazione la tegola abbattutasi sulla casata di Via Aurelia Antica, vale a dire l'assenza di due pedine come Lalli e Scibilia. Nonostante il generale Di Pasquale, è arrivato il momento per evidenti meriti sportivi di promuoverlo, cerchi di minimizzare sarà difficile fare a meno degli squalificati. Sebbene non sia la prima volta che la terza forza del campionato annovera delle defezioni, è proprio in questi momenti di difficoltà che è uscito fuori il vero cuore Pisana.
 

 
Situazione opposta, invece, per la Goldbet C8, che recupera Daniele Stufa assente all'andata complice una distorsione alla caviglia. Nella serata di lunedì Ammassari, Laurato e Cesaro hanno dato filo da torcere alla retroguardia avversaria. Nonostante il difensore cerchi di nascondersi 'dietro un dito' è evidente che il suo rientro potrebbe essere un mano santa per i compagni di reparto. Per due evidenti motivi: il primo è che i risultati della banda di Cencetti fondano proprio sulla seconda difesa del campionato, in secondo luogo perchè per i padroni di casa potrebbe essere sufficiente non subire gol per accedere alla Finalissima, facendo fede sul fatto che La Pisana in Serie A ha subito, in media, quasi 4 gol a partita.
 

 
Difficile pronosticare un risultato, l'unica cosa certa è che, stasera, in campo scenderanno due famelici 'Wolverine'. Prevarrà la fame di chi spesso negli ultimi anni ha sfiorato il traguardo, o l'appetito di chi per la prima volta si trova a correre?

Emiliano Pirri
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019