banner fanner
logo user

Cotton Club 2-1 Testaccio C8

Play-Off Scudetto - Semifinale (Ritorno) | Articolo


05/06/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Al Ciriaci, il Cotton Club (unica squadra imbattuta della Lega) giocherà la sua ultima gara casalinga della stagione. I cinquanta minuti della semifinale di ritorno decreteranno la squadra finalista della stagione 2016-2017. Nella metà campo avversaria l’unico scoglio tra il Cotton e la sua terza finale consecutiva è il Testaccio Calcio a 8 che anche se sconfitto all’andata per quattro reti a due venderà cara la pelle.

VOGLIA STARACE, FREDDEZZA NOLANO – La gara inizia come all’andata ovvero con il Testaccio che passa a condurre dopo pochi minuti. La rete questa volta è di Simone Starace che grazie alla sua infinita determinazione cerca e trova l’angolino dove Santarelli non può arrivare. Dall’altra parte di campo, il Cotton Club parte un po’ contratto e riesce solamente grazie ad un’invenzione di Fatati a procurarsi il calcio di rigore che verrà poi trasformato da Fabrizio Nolano (sedici gol in stagione).

RIVOLUZIONE DALLE PANCHINE – Da una parte Giuliani dall’altra entra in campo Barbarella. E’ proprio quest’ultimo (tenuto in panchina per il giallo pesante ricevuto all’andata) a creare la superiorità numerica che poi permetterà a Forcina di conquistare il secondo calcio di rigore della serata. Questa volta con Nolano a riposo  è Conti ad andare dal dischetto. Il perno di difesa del Cotton con classe e un briciolo di follia opta per il cucchiaio e porta avanti i suoi a quindici minuti dal termine.

-1 GOL, -1 UOMO – A dieci dal termine l’entrata scomposta di Codignoli lascia il Testaccio in sette. Per i ragazzi di Broccatelli non c’è più nulla da fare anche se l’inferiorità numerica non sembra farsi sentire. Dopo il palo di Mirante, Le Fevre ha l’opportunità di chiudere definitivamente l’incontro ma Boni è bravo in uscita a chiudere lo specchio.

Sarà dunque il Cotton Club ad accedere, come al solito, alla finale della Lega (e questa volta con un Artistico in più). Dall’altra parte la Pisana interrompe il duello Cotton-Goldbet e battendo proprio la squadra di Cencetti per quattro a due affronterà i Campioni D’Italia il 16 Giugno all’Atletico 2000.

Filippo Di Camillo


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019