banner fanner
logo user

Goldbet Calcio a 8 2-4 La Pisana Calcio a 8

Play-Off Scudetto - Semifinale (Ritorno) | Articolo


05/06/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


La parola “finale” è negli ultimi anni un tema ricorrente in casa Goldbet C8, avendola centrata per ben due anni consecutivi (tre se si considera l’Eurobet Palermo) e persa per un soffio altrettante volte. La Pisana C8 arriva a questa partita con numerosi problemi di formazione e tra squalifiche e indisponibilità si affida all’estro di Ammassari e Laurato con Ferretti a supporto.
 

L’ECO DEL PAREGGIO – Nei primi minuti del match prevale la paura di subire gol e le due squadre preferiscono studiarsi senza affondare il colpo. In generale, nel match non ci saranno parate rilevanti e la battaglia si consumerà per lo più a centrocampo. La prima folata arriva da Laurato, eccezionale a recuperare palla sulla trequarti e ad insaccare alle spalle di Opara dopo aver tagliato in due il campo. Risponde la Goldbet con una botta imprecisa di Galassi dalla distanza, poi De Bernardo si merita gli applausi con un’uscita avventurosa con annesso stop di petto al volo. Carnevali detta i tempi di gioco degli ospiti e pesca un Ammassari mobilissimo, che dopo una serpentina mette dentro lo 0-2 con un diagonale impeccabile.
 
ARREMBAGGIO – I padroni di casa capiscono che è il momento di attaccare e lo fanno in massa fin dall’inizio della ripresa. La Pisana perde un pallone vagante e Princigalli sfrutta la ripartenza accorciando le distanze con un mancino insidioso. Opara si esalta allungandosi su un tiro di Ferretti e dall’altra parte Carboni manca il tap-in da due passi su punizione di Princigalli. Lo stesso difensore salva i suoi levando magicamente un pallone diretto nel sacco. Poi Ammassari decide di accendersi nuovamente siglando un gol pazzesco che prende in controtempo Opara. A questo punto, il gioiello di Di Pasquale si porta il pallone a casa levando le ragnatele dall’incrocio dei pali, coronando una ripartenza magistrale in contropiede. La Goldbet accenna una timida reazione e accorcia le distanze con un destro di Angele da fuori. Nel finale saltano i nervi a Tubani che si fa espellere per proteste, poi nient’altro. Finisce così, può iniziare la festa di una Pisana monumentale, sospinta dal gran calcio e dalla voglia di vincere.
 
I ragazzi di Di Pasquale centrano una Finale storica e interrompono l’incantesimo della Goldbet che dopo tre anni si ritrova a non giocarsi alcun titolo. La cornice di Sport City, con un tifo spaziale offerto dai sostenitori della Pisana, mette i brividi a tutti e tocca anche un mister Di Pasquale commosso a fine gara. Il tavolo è apparecchiato, a breve i due migliori attacchi della Lega si sfideranno in una gara diretta per cucirsi lo scudetto sul petto. A breve, sarà Pisana C8 – Cotton Club.
 
Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019