banner fanner
logo user

Testa al Nazionale e cuore a La Rustica: ecco il Peperino 2017/2018

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2018 | Calciottomercato News


20/07/2017

Media

Articoli

Serie A

Da quelle parti, avendo studiato un po’ di storia recente della Serie A della Lega Calcio a 8, sanno fin troppo bene come il secondo anno di massima serie, dopo aver vissuto il Battesimo sulle ali dell’entusiasmo, siano importanti tre parole: consolidare, rafforzare, evolversi. Sia sotto il profilo tecnico che societario, il Peperino Calcio La Rustica pone le prime pietre in vista della Lega 2017/2018.


Non solo Calciottomercato. Direttamente dalla propria Pagina Facebook Ufficiale il Peperino Calcio annuncia il cambio di denominazione sociale in Peperino Calcio La Rustica, inglobando nella massima serie della Lega una realtà di quartiere tanto cara a Mr. D’Amora, Panchina d’Oro dell’ultima stagione in A e legatissimo all’”Uscita 15” .

Un amore a tutto tondo per il quartiere tra il mister, parte del “Direttivo” e giocatori, che ora avranno una motivazione in più a spingere gambe, cuore e polmoni alla ricerca del conseguimento degli obiettivi stagionali.

L’affiliazione all’US Acli ed il riconoscimento del CONI sono invece secondo il Presidente Marco Ruggeri due passi fondamentali per l’affermazione di un nome che non vuole fare da comparsa nel mondo del calciotto romano e non solo.
Innalzarsi a sport riconosciuto a livello federale e possibilità di finanziamento al di fuori del discorso dei “magnati & mecenati”.

Il Presidente prosegue allargando il discorso ad un’assicurazione aggiuntiva per i giocatori rispetto a quanto offerto dalla Lega, con tanti elementi di alte categorie del calcio a 11 ora quindi capaci di poter giocare a “briglie totalmente sciolte”.

Valerio Delvecchio, Alessio De Witt (ex Jem Fitness C8), Giovanni Formilli, Moreno Barani e Simone Fabio, con la ciliegina sulla torta di Andrea Giallombardo: un lustro di Serie A e B per lui tra Livorno, Lazio, Messina, Ascoli e Grosseto.

 

Il Calciottomercato è iniziato un po’ ovunque e - mano a mano che verranno sancite le varieufficialità” - saremo in grado di darvene conto prima di staccare un po’ la spina in vista della prossima stagione, che vedrà il progetto Rappresentativa (verso il quale il Peperino ha espresso una benedizione immediata ndr) prendere forma. Di carne al fuoco ce n’è tanta, lasciamola cuocere nel torrido Luglio della Capitale…

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019