banner fanner
logo user

Egizi piĆ¹ Russo, l'Atletico Tormarancia puntella la rosa ed annuncia: "Puntiamo alla salvezza"

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2018 | Calciottomercato News


04/09/2017

Media

Articoli

Serie A

Meglio indossare la tuta ignifuga preventivamente per non rischiare di scottarsi. La triade dirigenziale Caterini-Cirulli-Sacco sa bene date le esperienze pregresse nel mondo calcistico che i passi per una crescita graduale devono essere ponderati senza “sparare nel mucchio” o puntare troppo in alto. Intanto, l’estate di lavoro al Calciottomercato 2017/2018 porta in dote altri due colpi volti ad aumentare solidità e classe in due reparti fondamentali.


C’eravamo recati nelle rispettive località vacanziere con un mantra ripetuto più e più volte dalla società dello “Shangaino”: “Puntiamo alla Salvezza”. La consapevolezza d’aver giocato una Serie A2 complicata e livellata fa il paio con una crescita da dimostrare in una A dove tantissimi talenti sono andati a sparpagliarsi in tutte le compagini innalzando il livello medio della competizione verso lidi che probabilmente non avevamo ancora conosciuto.

Di qui l’idea di non rivoluzionare l’organico ma di puntellarlo in tutti i reparti per allungare il numero d’alternative a disposizione di Caterini in vista del lungo inverno della massima serie. Dopo Andrea Cesaro come colpo ad aprire le danze ecco quindi giungere Alfredo Egizi direttamente dall’Atletico Fiumicino di Patrizio Mastropietro, come a ribadire il forte legame che intercorre tra le ultime due squadre in ordine di tempo a trionfare nella Serie A2.

Egizi, votato nell’Ultimate Team di fine girone d’andata della Serie A 2016/2017, come descritto nell’articolo pubblicato sul sito ufficiale dell’Atletico Tormarancia C8, va ad ovviare alla grande (e lussuosa ndr) alternanza di estremi difensori che Caterini ha dovuto operare nel corso dell’ultima trionfale stagione.

“Da porta a porta” ecco un altro tassello che va a rimpolpare la “colonna centrale”. Di qui l’acquisizione delle prestazioni di Flavio Russo, cobra d’area di rigore (soprannominato “Il Serpiente”) che ha fatto parlare già di sè in altri tornei che caratterizzano il calciotto romano e che a tutti gli effetti potrà essere schierato sia assieme che in sostituzione dei (probabili ndr) titolari Kevin Mastrosanti ed Andrea Cesaro.

L’obiettivo minimo è fissato e ribadito da una dirigenza abituata a rispettare le promesse fatte in termini di mete da conquistare, il mercato prosegue con altri probabili colpi in arrivo. l’Atletico Tormarancia C8 - come tutte le altre - non vede l’ora di ricominciare.

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Alessandro Sticozzi


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019