banner fanner
logo user

Pro Calcio Roma VS Vigor Perconti

Promozione - 3ยช giornata


17/09/2017

Media

Highlights

Entrambe le squadre hanno saltato la seconda giornata d’andata per le disastrose condizioni meteo che hanno colpito la Capitale nella settimana scorsa, ma nonostante tutto si presentano sul rettangolo di gioco molto motivate: la formazione casalinga viene da una schiacciante vittoria di 3-0 nella prima giornata e ambisce a rimanere in vetta alla classifica; gli ospiti invece cercano la prima vittoria stagionale, dopo l’amaro pareggio dell’esordio.


Primo tempo - Un primo tempo principalmente di studio tra le due squadre, che mettono in scena una partita molto fisica a centrocampo. In entrambe le formazioni vige un grande equilibrio, dove a farla da padrone sono i numerosi palloni recuperati dalle difese: vengono chiusi in maniera ordinata tutti gli spazi difensivi, una strategia che tende a dare – durante l’incontro – una minore spettacolarità alla partita. Emergono poche azioni offensive in questa frazione di gara, dove i palloni più ghiotti li trovano sui piedi Campanella per gli ospiti e poi Accracchi per il Pro Roma: per l’attaccante di colore l’occasione arriva su un’azione confusa all’interno dell’area di rigore avversaria nata da un errore difensivo degli ospiti, visto che dopo aver ricevuto il pallone sui piedi spreca un pallone calciando a giro e non inquadrando lo specchio della porta; il terzino della Vigor riceve invece un lancio millimetrico sulla fascia destra e dopo aver creato lo scompiglio nell’area avversaria, si lascia andare a un tiro velenoso verso la porta. Sul finire del primo tempo si fa sentire anche Rossi con un tiro impreciso dalla distanza, dopo essere stato pescato da Campanella su passaggio. 

Secondo tempo - Nel secondo tempo si vanno perdendo gli equilibri in campo presenti nel primo tempo, forse anche per il calo fisico subito dalla formazione ospite. Damiani decide di cambiare tanto dopo i primi quarantacinque minuti, sostituendo diversi tasselli tra attacco e centrocampo con gli ingressi di Luzi, Del Vecchio e Giovannangeli. Anche mister Bellinati stravolge il suo attacco, togliendo il trio “Palmigiani-Fulghieri-Mastrantonio” per dar spazio ai più freschi De Angelis, Perozzi e Sola. I cambi portano nuove energie alle manovre messe in campo, con azioni pericolose sui piedi della Pro Roma prima con Illardo e poi con il centravanti Accracchi. La marcatura decisiva nasce su una punizione concessa dopo che Di Paolo stende Corigliano davanti l'area di rigore e in una posizione molto centrale: sul pallone si presenta Persia, che accarezzando il pallone spiazza Paganucci e insacca a fin di palo portando il risultato sull’1-0. Sul finire la Vigor Perconti prova a rientrare in partita sbilanciandosi in fase offensiva, sprecando però con De Angelis un colpo di testa che poteva agguantare un isperato pareggio. 

Una gara nel complessivo molto equilibrata e che vede il maggior possesso di palla della Pro Roma, capace di non farsi mai tirare in porta con concreti pericoli dagli avversari. Sfortunata la Vigor Perconti, che per il gioco messo in campo forse meritava un risultato più giusto come il pareggio: per la squadra di Bellinati ora sarà necessaria una forte reazione, specie per agguantare la prima vittoria nell’attuale campionato. La Pro Roma Calcio con la vittoria di oggi rimane in vetta alla classifica, totalizzando sei punti pieni in due gare giocate fino a ora. La Vigor Perconti invece rimane a un punto in classifica, sprecando probabilmente anche l’occasione di aggiungere un altro punticino alla sua attuale posizione di classifica. 

Cristiano Colagrossi

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata