banner fanner
logo user

Petriana VS Lazio

Serie C Gold - 6ª giornata


01/11/2017

Media

Highlights


Testa coda nel girone Lazio di Serie C Gold tra una Petriana imbattuta a 10 punti e una Nuova Lazio ancora a secco di vittorie: malgrado i pronostici la partita è combattuta fino al quarto quarto quando i campioni della squadra di casa fanno la differenza e mandano in delirio uno scatenato Pala Petriana...

Primo tempo - Il vero punto di forza della Petriana, la difesa, sembra non essere in giornata ottimale e soffre le penetrazioni di Reale e le iniziative di un Francesco Milazzo a cui riesce praticante tutto (specie dalla linea dei 3 punti). La sfida si combatte in zona d'attacco e i padroni di casa non stanno a guardare: a mettersi in luce sono Valerio Ficini e Stefano Rubinetti, con il solito Melillo che corre il doppio degli altri. Il match vive di sprazzi di una squadra e dell'altra con i ragazzi di coach Pazzi che tengono sempre in controllo ma non riescono ad affondare. Si va all'intervallo sul 41 a 39.

Secondo tempo - Nel terzo quarto la Petriana entra in campo con un nuovo volto: dietro torna una saracinesca, davanti trova anche Andrea Battistini e Riccardo Ferrarese, sempre supportati dal capitano e centro Nicola Gasperini che mette solo i punti pesanti. Dopo 5 minuti di assalto i padroni di casa entrano quasi in letargo e dilapidano in poco tempo un vantaggio arrivato oltre i 10 punti. Gli ultimi 10 minuti iniziano quindi sempre con soli 2 punti di gap: nell'inizio di quarto si ripete il solito copione ma stavolta l'attenzione non cala e la Petriana plasma un vantaggio abissale che sulla sirena è di 24 punti. A fare la differenza sono le individualità: un Battistini che inizia a segnare anche dalla lunetta, un Mouaha che si esalta in difesa e chiude servito da Melillo la schiacciata che porta il delirio al Pala Petriana.

96 a 72 è il risultato finale: la Petriana porta a casa una partita più complicata del previsto e rimane imbattuta e in testa alla classifica. Già domenica dovrà però tornare in campo contro un Club Basket Frascati alla disperata ricerca dei 2 punti. Per la Nuova Lazio invece lo scontro diretto contro l'Anzio Basket.
 

Lorenzo Magnanelli
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!