banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Stella Azzura Roma

Serie B - 6ª giornata


01/11/2017

Media

Highlights
  
Primo turno infrasettimanale della stagione e al PalaLuiss si gioca uno dei derby più sentiti: i padroni di casa della LUISS ospitano la Stella Azzurra Roma. Nonostante la distanza in classifica, il derby tra le due compagini ha sempre regalato gare equilibrate nel recente passato.

Primo Tempo - E come da tradizione, difatti, sono gli ospiti a partire forte e impongono subito il proprio gioco. Dopo il primo canestro dei padroni di casa, Caceres e Cassar fanno falere il proprio fisico all'interno dell'area e costringono Martone a commettere due falli personali in appena un minuto, obbligando Paccariè al cambio. I ritmi di gara sono bassi e i meriti sono tutti della Stella, che non permette alla LUISS di correre con le transizioni: Faragalli e compagni sbagliano spesso l'extra-pass e rifiutano tiri aperti per cercare giocate che finiscono con un nulla di fatto. I ragazzi di D'arcangeli, invece, giocano con lucidità e mettono tanta energia a rimbalzo, dominando nel fondamentale e riuscendo a segnare punti importanti proprio grazie ai possessi aggiuntivi. Dopo i primi 10' di partita il risultato è di 9-14. La seconda frazione non è molto differente rispetto alla precedente, anche se i padroni di casa riescono a trovare canestri con più continuità. Il quintetto titolare della LUISS non sembra in grande serata, così sono i giocatori della pachina a suonare la carica: Veccia e Bonaccorso, con tiri spesso complicati ma che raggiungono il bersaglio, riportano a contatto la squadra di casa. Gli ospiti calano e all'intervallo lungo il tabellone luminoso si ferma sul 27-28.

Secondo Tempo - Immaginare che i padroni di casa restino sotto nel punteggio è cosa difficile, e infatti i ragazzi di Paccariè rientrano sul parquet con l'idea di mettere la testa avanti. Beretta comincia a prendere confidenza all'ombra dei cristalli, mentre i canestri di Veccia e Bonaccorso e alcuni recuperi miracolosi di Marcon cambiano l'inerzia del match. In pochissimi minuti la LUISS si porta sulla doppia cifra di vantaggio e la panchina ospite è costretta a chimare time-out per interrompere il break interno. A questo punto è il trio Cassar-Spagnolo-Donadio a rispondere con grande carattere e la Stella Azzurra torna a -3, e Paccariè è costretto a imitare D'Arcangeli per parlare con i suoi. In uscita dal time-out sono ancora Veccia e Bonaccorso a realizzare due bei canestri e il periodo si chiude sul 48-41. Gli ultimi 10' di gara sono ricchi di emozioni: la squadra di casa riparte forte e continua il suo break grazie ai punti di Marcon, portandosi sul +11. Ancora una volta, però, i ragazzi di D'Arcangeli non alzano bandiera bianca e rientrano con un contro-parziale di 12-0 mettendo addirittura la testa avanti. Gli ultimi possessi sono piuttosto confusi e alla fine è un canestro da due di Bonaccorso a decidere l'incontro: finisce 60 a 59.

Fabio Bartolini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!