banner fanner
logo user

Latina VS Rieti

Serie A2 - 8ª giornata


15/11/2017

Media

Highlights

Ritrova due punti importantissimi, morale e un grandissimo Josh Hairstone. Latina dimentica le ultime tre sconfitte consecutive e si regala una bella vittoria nell’attesissimo derby contro Rieti, recuperato dopo il rinvio della seconda giornata causa indisponibilità del PalaBianchini.

Come richiesto da coach Gramenzi l’approccio allagara è completamente diverso rispetto a quello di domenica scorsa in casa dell’ Eurobasket. Hairstone parte titolare e carbura lentamente il gioco ma è Laganà a dettare legge e scrivere a referto 6 punti fondamentali. Il primo vantaggio è di Latina che si fa però subito rimontare dagli ospiti. Primo quarto vivace e con pochissimi errori a parte Davenport che non manda a bersaglio i primi tre tentativi dall’arco dei 6 metri e 75. 

Il sipario del secondo periodo di gioco si apre mostrando un equilibrio perfetto sul tabellone: 17-17. Latina senza Tavernelli fermo per infortunio alla mano ha a disposizione un solo playmaker, Marco Laganà ma quest’ultimo commette due falli e viene richiamato in panchina. A portar palla ci va quindi Saccagi coadiuvato da Pastore e i due fanno rimpiangere ben poco i compagni titolari di quel ruolo. Latina prova a straccarsi, lo fa con successo grazie a Raymond e Pastore chiudendo con un vantaggio di quattro punti il primo tempo. Dei reatini gioca praticamente solo Hearst che distribuisce assist e macina punti da ogni parte del campo.

Il terzo quarto si apre con l’allungo di Latina firmato Hairstone il quale fa quello che vuole sotto canestro e trovando soprattutto un’armonia perfetta insieme a Benjamin Raymond. Poi Davenport si sveglia, carica i suoi e l’assenza di un playmaker nel quintetto nero azzurro si fa sentire. Latina però stringe i denti e chiude il penultimo periodo di gioco con sul punteggio di 62 a 52.

Gli ultimi 10 minuti di gioco vedono Rieti cercare con le unghie e con i denti di effettuare un’impossibile rimonta affidandosi a Casini, Savoldelli e Carenza. La gara si fa incandescente, Laganà esce per falli, a Raymond viene fischiato un fallo antisportivo e tra Pastore e i tifosi rietini nascono scintille. Proprio il capitano però mette a segno una tripla e ruba il pallone da trasfore in contropiede per l’82 a 73 finale.

Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!