banner fanner
logo user

Real Balduina VS Vis Fondi

A2 Femminile - 13ยช giornata


28/01/2018

Media

Highlights


Fermate dallo scontro diretto con la corazzata toscana del Futsal Florentia, le ragazze del Real Balduina cercano riscatto immediato per tornare a consolidare un secondo posto ora assediato da più parti. L'avversario è il Vis Fondi, in piena corsa playoff e consapevole di poter tentare il colpo. Lo scenario, il Palaolgiata dei padroni di casa: tredicesima giornata, Serie A2, girone C.

Primo tempo - Il Real Balduina è stanco è si vede. Dal primo minuto con Saraniti a guidare l'attacco, supportata da Orsi e Di Bari larghe, le maglie viola si espongono alle ripartenze avversarie più di quanto non riescano ad incidere centralmente il muro eretto da Zavattieri e Zomparelli. E' proprio la numero 7, imbeccata in contropiede, a portare in vantaggio la squadra ospite. Il gol, dopo tre minuti, condizionerà indirettamnete il resto della gara: il Real Balduina si spingerà ulteriormente nella metà campo avversaria, tentando anche le carte Capozzi e Kolomanska, senza riuscire a trovare spazi. A sfiorare a più riprese l'occasione giusta per il raddoppio sarà proprio il Vis Fondi, forte delle ripartenze fulminee di Haruyama e Lavado. Molte conclusioni fuori e poche vere occasioni: a riposo si va sull'1-0.

Secondo tempo - Meglio il secondo tempo per entrambe. Il cronometro stringe, si gira meno il pallone e si cerca a più riprese la porta. Ma ancora una volta a sfruttare meglio gli spazi sono le ragazze del Vis Fondi: più cattiveria, più dinamismo, e dopo una decina di minuti più o meno alla pari per occasioni (bene in fase di gestione Saraniti, ma Orsi spreca troppo) Haruyama raccoglie palla e lascia partire il sinistro della domenica sotto la traversa di Bonci per il 2-0 che taglierà definitivamente le gambe al Real. A quel punto le marcature saltano, il gioco si riduce a lanciare la sfera da una parte all'altra del campo. Ma nell'area del Vis non si entra, mentre le neo entrate in maglia bianca Marzi e Palomba fanno il bello e il cattivo tempo nell'approfittare della scopertissima difesa viola, trovandosi a più riprese faccia a faccia con Bonci. Il terzo gol che uccide definitivamente la gara arriva in maniera simile ai precedenti, con la ripartenza di Marzi, pallone largo per Zomparelli (forse la migliore, decisiva in entrambe le fasi) e diagonale a chiudere i giochi sul 3-0.

Poco altro da segnalare in chiusura: la sfida si conclude con il sorprendente 3-0 del Vis Fondi, che approfitta di un Real Balduina palesemente in debito d'ossigeno e sfiancato da una stagione (da neo promossa) finora giocata a mille. E' la seconda sconfitta consecutiva per le ragazze in viola, adesso chiamate a difendere quel posto Playoff tutt'altro che scontato. Posto che comincia a intravedere il Vis Fondi: con i tre punti ed il pareggio del Pellettiere, la quinta posizione è ormai ad un passo.


Saverio Felici

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione