banner fanner
logo user

La determinazione paga: La bella vittoria de Imparato Case

Imparato Case 10-2 I Deragliati | SportCity League C5 - 6ยช


26/01/2018

Media

Articoli

Allo SportCity, per la quinta giornata dell'omonimo torneo, si affrontano le due squadre a secco di punti in questa competizione; Imparato Case affronta I Deragliati. Sfida interessante perché consente alle due formazioni di confrontarsi e scovare i punti di deboli che li hanno portati ad essere le ultime due della classe. La differenza probabilmente è nella maggiore concentrazione in campo. Nonostante i limiti tecnici, Imparato Case dimostra di essere squadra solida che non molla mai. Non sono un caso che tutte le sconfitte sono avvenute con un gol di scarto. Differente è la condizione de I Deragliati che hanno nella difesa disattenta il loro punto debole.

Il primo tempo vede questi attributi emergere ala luce. I padroni di casa sono attenti ed estremamente cinici, concedono solo due conclusioni in porta e riescono a colpire sfruttando gli errori avversari. Grande pressing, passaggi tra le linee ed una maggiore velocità sono i punti di forza di questa squadra che alla fine del tempo si porta vanti di tre gol. L'altra faccia della medaglie vede una squadra mai in partita che subisce ogni attacco avversario con sufficienza senza mostrare mai cattiveria. Errico si mette in mostra con almeno due parate decisive per evitare un passivo umiliante. Alla fine soffrono le ripartenze avversarie senza mai riuscire ad incidere a causa di una scarsa abilità nell'impostare. Alla fine della prima frazione Imparato Case è avanti di 3 reti a 0

Il secondo tempo è la fiera del gol: ben 9. la maggior parte di questi sono sfrutto di errori di stanchezza e mancanza di concentrazione. Le linee difensive, di tutte e due le squadre si sono lasciate spesso sopraffare da due tocchi avversari e da giocate singole dimostrando uno scarso interesse a difendersi a favore di un folle gioco offensivo. Menzione speciale va Antinori che si è dimostrato una spina nel fianco per la difesa de I Deragliati e capace di segnare ben 4 gol.

Con un passivo a cosi evidente: 10 a 2 a favore degli ospiti si può parlare per I Deragliati di mera disfatta specie se subita contro la squadre che come te aveva 0 punti in classifica. La squadra ospite ci è sembrata svogliata e priva di obbiettivi mentre propositiva sono stati i ragazzi de Imparato case che prendono una boccata d'ossigeno e con determinazione punteranno a nuove soddisfazioni già dalla prossima giornata contro Vecchi Glorie.

Quinto De Angelis

 

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima