banner fanner
logo user

Smit Roma Centro VS Tuscia Ants Viterbo

Serie B Femminile - Gara-2 Quarti Playoff


10/03/2018

Media

Highlights



Vincere per allungare una serie indirizzata, è l’obbligo della Smit Roma alle prese con un Ants Viterbo dai numeri impressionanti. Dalla Carpoint Arena di Roma va in scena Gara 2 dei Playoff di Serie B. Per rincorrere un sogno.

Primo tempo - I primi giri di lancetta scorrono all’insegna di parziali: importante quello degli ospiti che si portano sul 10-1, significativa la risposta dei padroni di casa che raggiungono e sorpassano. Può allora iniziare il testa a testa che accompagnerà l’incontro sino alla conclusione, condito da picchi emotivi da entrambi i fronti. Trattasi di Playoff. Smit Roma che riesce a rimanere aggrappata all’incontro sovvertendo i pronostici e smentendo i tre precedenti stagionali fra le due compagini che la vedono sconfitta in tutte le occasioni. Le ragazze di Coach Boggio sopperiscono alla corposa differenza di quota allargando il gioco, costringendo Recanati e Ndiaye ad allontanarsi dal post. Più evidente il mismatch quando a condurre il gioco sono le ragazze in tenuta giallo-blu.

Secondo tempo - Inizio in fotocopia: parziali più brevi seguiti da una perenne fase di equilibrio che attesta l’importanza dell’incontro. La disposizione della difesa 3-2 consente a Coach Scaramuccia di limitare le varietà offensive della Smit, costringendo le ragazze vestite di bianco a tiri forzati o penetrazioni prontamente disinnescate da una Recanati devastante. La numero 37 dell’Ants si carica il peso dei punti sule spalle e guida le sue compagne allo scatto finale, subendo i falli che conducono alla lunetta, che si rivelerà decisiva. Buono il lavoro di Farina e Ranieri che smistano e siglano, nonostante le difficoltà. L’ultimo squillo dei padroni di casa arriva da capitan Montanari. Ma il biglietto per la semifinale lo stacca Maroglio con il tiro libero che chiude la gara sul 55-57.

Sconfitta onorevole per una Smit che ci ha provato sino alla sirena. Prosegue la marcia dell’Ants, consapevole che le chance promozione passano inevitabilmente da vittorie come questa, che gonfiano le vele del morale. Direzione Semifinale Playoff.

Simone Canini
 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!