banner fanner
logo user

Luiss VS Virtus Valmontone

Serie B | 28ª giornata


07/04/2018

Media

Highlights


Parquet incandescente al Pala Luiss di Roma in cui si sfidano i padroni di casa della Luiss e Virtus Valmontone in un antipasto di Playoff per la ventottesima giornata di Serie B Girone D. Squadre rispettivamente al quinto e sesto posto in classifica e reduci da sconfitte nell’ultimo turno.

Primo tempo - Partenza importante degli ospiti che accumulano un primo parziale di 7 a 0, trovando le prime realizzazioni dal perimetro con Scodavolpe e Mathlouthi, il cui dinamismo aiuta i compagni a trovare numerosi canestri. I primi venti giri di lancetta scorrono nel segno delle palle perse, molte delle quali comportano punti pesanti come quelli concretizzati da Beretta e Marcon, forti di due schiacciate eleganti che consentono alla Luiss di non solo farsi sotto ma di portarsi anche avanti. Nota di merito per Martone, essenziale in entrambe le fasi di gioco e mattatore al rimbalzo. Percentuali estremamente basse ai liberi, oltre ad una inconsistenza oltre l’arco che preoccupa soprattutto coach Paccariè. Si va al riposo sul 36 pari.

Secondo tempo - La partita vive di strappi e cuciture: le prime a firma bianco-blu, le seconde testimoniano la voglia dei bianco-rossi, che con una difesa a zona ben registrata riescono a rendere difficile la vita ai padroni di casa. La Luiss si affida all’aggressività, trovando i benefici del raddoppio conquistando diversi possessi, quanto la linea sottile delle controindicazioni, manifeste in transizioni punitive. Bisconti complica la vita ai lunghi avversari, limitando Beretta a rimbalzo registrando comunque 12 punti. Il testa a testa prosegue sino a due minuti dallo scadere, quando le triple di Scodavolpe e Rischia centrano il cerchio magico chiudendo in maniera definitiva la partita, che si conclude sul 73-79.

Successo prezioso per Valmontone che aggancia Cassino e Salerno a quota 40, rendendo ancor più interessante la prospettiva di incroci con vista Playoff. Luiss deve accontentarsi di una prestazione all’altezza, seppur manchi ancora qualcosa. Il tempo stringe.


Simone Canini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!