banner fanner
logo user

Palestrina VS Catanzaro

Serie B - 29ª giornata


15/04/2018

Media

Highlights
  

Palestrina vuole chiudere in bellezza la propria stagione regolare interna. Al Pala Iaia arriva una Catanzaro in cerca del miracolo sportivo per poter sperare ancora nei playoff, ma i padroni di casa hanno altri piani: vincere per raggiungere quota 50 e confermare la prima posizione.

Primo Tempo - Lo sport, però, è scienza strana e i pronostici della vigilia ampiamente favorevoli ai laziali non si confermano nei primi minuti di gara. Barsanti, già caldissimo durante il riscaldamento pre-gara, segna tre triple consecutive in appena 2' e prova a firmare da solo la mini-fuga dei padroni di casa. I calabresi però approcciano alla grandissima l'incontro e non si fanno scalfire più di tanto dai canestri del numero 9: i due lunghi Biordi e Medizza mostrano un'ottima condizione fisica e raccolgono tanti rimbalzi offensivi che consentono ai compagni di avere possibilità extra per trovare il bersaglio grosso, ed è soprattutto Morici a giovarne. L'equilibrio è dunque servito e anche la partita inizia ad offrire molte più chiavi tecnico-tattiche di quante si potessero immaginare solo qualche minuto prima. La difesa a uomo di coach Lulli non si rivela troppo efficace contro l'eccellente circolazione degli ospiti, mentre i ragazzi di coach Tunno vanno in difficoltà quando devono rientrare sulle transizioni veloci di Palestrina. Quest'ultima, stranamente, è molto fallosa e sbaglia le scelte decisive all'interno dell'area, con Paesano e Gatti che non riescono ad entrare in partita in nessun modo: non è un caso che all'intervallo lungo sia Catanzaro a chiudere avanti.

Secondo Tempo - La ripresa è molto più tesa rispetto ai primi 20' di gara, visto che Calabretta e compagni si rendono conto che portare a casa i due punti non è poi così impossibile. La Citysightseeing reagisce proponendo una pallacanestro diversa e torna a contatto grazie a Barsanti e al rientrante Visnjic (rimasto lontano dal parquet per circa quaranta giorni): il primo trova punti attaccando forte il ferro, il secondo invece colpisce da dietro l'arco e all'interno del pitturato. Coach Tunno chiama due volte minuto per trasmettere tranquillità ai suoi e ci riesce alla grande: le sferzate di Morici tornano a fare male alla difesa interna e, uscendo dalla panchina, il numero 0 Pichi si iscrive prepotentemente nel tabellino del match con diverse realizzazioni. La contesa si fa sempre più aspra e l'ultimo periodo è davvero intenso: falli tecnici, giri dalla lunetta e continui sorpassi e contro-sorpassi si susseguono senza sosta e si arriva ad un finale punto a punto che porta il Pala Iaia ad accendersi come fosse una partita di playoff. I tanti errori della compagine di casa continuano ad essere presenti, mentre dalla linea della carità le mani degli ospiti non tremano. Finisce 78 a 80.

Fabio Bartolini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!