banner fanner
logo user

Team Nuova Florida VS Palocco

Giovanissimi Provinciali | 27ยช giornata


05/05/2018

Media

Highlights

Allo Stadio Mazzucchi di Ardea il Team Nuova Florida ospita il Palocco per la ventisettesima giornata del girone F del campionato giovanissimi provinciali. I favori del pronostico propendono tutti dalla parte del Palocco che vuole issarsi in solitaria al terzo posto. I padroni di casa arrivano invece a questa sfida rinfrancati dal buon pareggio ottenuto a reti bianche in casa della Real Testaccio.
 
Primo Tempo – Il Team Nuova Florida impiega appena due minuti per passare in vantaggio. Manfredi viene imbeccato da un compagno in posizione regolare e si ritrova a tu per tu con il portiere, scavalcandolo con un tocco sotto morbidissimo che si spegne lentamente in rete. La reazione del Palocco è rabbiosa. I ragazzi di Mister Trotta si riversano subito nella tre quarti avversaria ma peccano di imprecisione negli ultimi sedici metri. Una parte del merito, a dire il vero, spetta anche ad Acquarelli che in più di una circostanza si supera impedendo agli ospiti di pervenire al pareggio. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa che però rimangono in dieci uomini per l’espulsione a Nardi. Le proteste eccessive del numero 9 del team di casa gli costano la via degli spogliatoi anticipata.
 
Secondo tempo – Nel secondo tempo la gara non cambia. Sono sempre gli azzurri ospiti a fare la partita e ad andare a più riprese vicini al gol del pareggio. Ma c’è ancora Acquarelli a sbarrare la strada ai tentativi degli avanti di mister Trotta. L’assenza di bomber De Vita si fa sentire e il Palocco fatica tremendamente a finalizzare con successo le azioni create. Gli ospiti rischiano addirittura di subire la beffa del raddoppio in ripartenza, ma prima la traversa colpita da Menegoni (che pesca quasi il jolly da metà campo) e poi un provvidenziale Di Meo in uscita su Manfredi, evitano il colpo del Ko. Passato lo spavento il Palocco trova il modo di realizzare il gol del pareggio. Acquarelli dice ancora una volta di no a Pizzoli con l’ennesimo straordinario riflesso della sua gara ma poi non può davvero nulla sul tapin di D’Addio che a porta vuota non fallisce.
 
Nel finale il Palocco assedia la porta avversaria ma ciò non basta per portare a casa i 3 punti. Frenata inaspettata per la compagine di Mister Trotta che deve leccarsi le ferite per non essere stata in grado di far sua una gara che l’ha vista prendere in mano le redini del gioco senza però mai capitalizzare di fatto la superiorità numerica avuta per larga parte dell’incontro. Tra le fila dei padroni di casa una menzione speciale va al portiere Acquarelli in giornata di grazia. Senza di lui i rossi non avrebbero inanellato il secondo pareggio consecutivo che permette al Team Nuova Florida di rimanere ancora agganciato al treno playout.
 
Francesco Mafera
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata