banner fanner
logo user

Fortitudo Roma VS Virtus Basket Fondi

Opening Weekend | C Gold


30/09/2018

Media

Highlights


Alla Tensostruttura Honey Sport City va in scena la prima giornata di C Gold. Nel turno delle ore 17, si sfidano la Fortitudo Roma, fresca di promozione dalla Silver, e la Virtus Basket Fondi, dei nuovi acquisti Zivkovic e Blaskovits.

Primo tempo - Inizio di gara che vede partire meglio la Fortitudo, abile nel far circolare la palla velocemente, portando al tiro un Marco Rossetti dalle grandi percentuali. La Virtus Fondi invece, fatica a proporre una pallacanestro pulita, sbagliando sia in fase di realizzazione che in quella di passaggio, con i 3 falli di Refini al primo quarto che di certo non aiutano. Con il passare dei minuti però, la Virtus riesce a rimettersi in careggiata, grazie alla fisicitá di Blaskovits utile sia in fase difensiva che in quella offensiva. La prima parte di gara termina sul 33-29.

Secondo tempo - La Fortitudo cerca subito di accumulare vantaggio, puntando forte sul talento di Tommaso Rossetti, autore di tre triple consecutive. Fondi rischia il tutto per tutto, Refini torna nel quintetto, ma la musica non sembra cambiare nemmeno con il passaggio alla zona pari difensiva. La squadra allenata da coach Polidori mantiene saldamente in mano la partita, con Pasquinelli che detta il ritmo partita in cabina di regia. La Fortitudo porta a casa i primi due punti stagionali.
Il match termina 79 a 58.

Una Fortitudo Roma ricca di giovani, mostra una pallacanestro matura che ne fa forse la mina vagante del torneo. La Virtus Fondi invece, ha mostrato percentuali al tiro sono state basse, anche se le pontenzialitá in rosa non sembrano mancare. 
 

Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!