banner fanner
logo user

BRC Balduina VS Coppa D'Oro Cerveteri

Serie A2 Femminile | 2a giornata


14/10/2018

Media

Highlights

BRC Balduina e Coppa d'Oro Cerveteri arrivano al match del Pala Fonte in una situazione simile. Entrambe sono galvanizzate dalla vittoria nella prima giornatae vogliono confermarsi ad alti livelli. Le ospiti in particolare sono reduci dai 17 gol rifilati al Frosinone.

PRIMO TEMPO - Il match entra subito nel vivo, a dimostrazione che le due squadre sono abituate a giocare a ritmi elevati. Dopo un minuto Carolina Orsi spreca davanti a Basilici la palla dell'1-0 Brc calciando a lato. Dopo qualche minuto di equilibrio, sale in cattedra il Coppa d'Oro, in particolare Catrambone. Lo schema della squadra ospite prevede il lancio lungo dell'estremo difensore verso l'attaccante in maglia 5, che ha una capacitá pazzesca di tenere il pallone e far salire la squadra. Caruso, nonostante l'esperienza, raramente riesce ad anticipare Catrambone, che può cosí servire le compagne accorrenti. Il vantaggio però è tutto suo, Biaggi non può niente sul destro ravvicinato. Se per la squadra di casa è molto difficile creare occasioni, per il Coppa d'Oro basta appoggiarsi a Catrambone, ognipresente lí davanti. Su un ennesimo lancio l'attaccante tiene vivo il pallone e serve con uno splendido colpo di tacco Haruyama che firma il raddoppio. Il Balduina, complice una gran difesa avversaria e una serata storta di Orsi, non riesce a spingere sull'acceleratore, mentre dall'altra parte il gran movimento dell'intera squadra permette alle ragazze di Cerveteri di rendersi sempre pericolose. Allora prima Catrambone approfitta di un errore di Orsi e mette dentro, poi si trasforma nuovamente in rifinitrice e serve due volte Stuppino, che insacca alle spalle di Biaggi. All'intervallo il parziale è pesantissimo, 0-5.

SECONDO TEMPO - A inizio ripresa Orsi prova a dare la scossa alle sue compagne, adottando la stessa tattica delle avversarie. La numero 3 si piazza al centro dell'attacco a ricevere i lanci dalle retrovie, ma i risultati non sono i medesimi di Catrambone. E cosí, escluse poche potenziali opportunitá per accorciare le distanze, la squadra di casa produce poco in fase offensiva. Il Coppa D'Oro fa sempre buona guardia e quando può punge. È Bennardo, entrata nel corso dell'intervallo a sfruttare un disimpegno di Capponi per involarsi verso Biaggi, saltarla facilmente e depositare il sesto gol in rete. Il gol per il BRC arriva, ed è di Orsi, servita da Gabrielli a un metro dalla porta. Il match non appare in discussione, e il Coppa d'Oro arrotonda ancor di piú il risultato con la tripletta di Stuppino, che fissa il punteggio sul 7-1.

Una battuta d'arresto che ridimensiona i piani del Balduina, e che proietta invece il Coppa D'Oro verso un meritato primo posto. Troppo imprecisa la squadra di casa, che cade sotto i colpi delle ospiti, brave a tenere sempre alta la concentrazione e solida l'organizzazione di gioco. Migliore in campo Catrambone, che oltre alla doppietta, regala ben tre assist alle compagne di squadra. 

Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione