FRANKIE GARAGE STELLA AZZURRA CUP 2019
- LA FORMULA -
Le 15 squadre della Frankie Garage Stella Azzurra Cup 2019 sono divise in 3 gironi da 5 squadre ciascuno e si affronteranno in gare di sola andata in un girone all’italiana per un totale di cinque giornate.
Al termine della Prima Fase, le prime due squadre classificate di ogni girone e le due migliori terze si qualificheranno per i Play Off, la peggiore terza e le tre quarte per i Play Out.
Per determinare le posizioni di classifica in caso di parità di punteggio tra due o più squadre oltre che per determinare le due migliori terze tra i gironi varranno i seguenti criteri:
• maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
• miglior differenza reti negli incontri diretti;
• maggior numero di reti attive negli incontri diretti;
• miglior differenza reti nella fase a gironi;
• maggior numero di reti attive nella fase a gironi;
• classifica disciplina;
• sorteggio.
Nella Fase a gironi, la squalifica scatterà dopo 3 ammonizioni (o in caso di espulsione), mentre nella Fase ad eliminazione diretta la squalifica scatterà dopo 2 ammonizioni (o in caso di espulsione).
Le ammonizioni si azzerano al termine del Girone.
PLAY OFF
Accedono ai Play Off le prime due classificate e le due migliori terze dei tre gironi.
Le 8 squadre qualificate per i Play Off verranno abbinate tramite criterio meritocratico nei Quarti di Finale (non possono affrontarsi due squadre provenienti dallo stesso girone).
Le 4 squadre vincenti i Quarti di Finale accedono alle Semifinali, dove verranno abbinate tramite sorteggio.
Le due squadre vincenti le Semifinali disputeranno la Finale Play Off.
Tutte le gare dei Play Off sono gare uniche ad eliminazione diretta, al termine delle quali, in caso di parità, si effettueranno direttamenti i tiri di rigore per stabilire quale squadra passerà il turno.
PLAY OUT
Accedono ai Play Out la peggiore terza e tutte le quarte e le quinte dei tre gironi.
L’unica terza accede direttamente in Semifinale Play Off, mentre le restanti 6 squadre verranno abbinate tramite criterio meritocratico nel Primo Turno Play Out (non possono affrontarsi due squadre provenienti dallo stesso girone).
Le 3 squadre vincenti il Primo Turno accedono alle Semifinali, dove, insieme all’unica terza già qualificata, verranno abbinate tramite sorteggio.
Le due squadre vincenti le Semifinali disputeranno la Finale Play Out.
Tutte le gare dei Play Out sono gare uniche ad eliminazione diretta, al termine delle quali, in caso di parità, si effettueranno direttamenti i tiri di rigore per stabilire quale squadra passerà il turno.