Sabato pomeriggio al Palalavinium è andato in scena il match fra i padroni di casa della Mirafin e il Leonardo per il secondo appuntamento stagionale della serie A2 di calcio a 5.
La squadra di casa voleva rimediare allo scivolone d'esordio contro l'Active Network, mentre gli ospiti erano alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Parte molto bene la squadra in trasferta, che passa in vantaggio intorno alla metà della prima frazione grazie ad una grandissima giocata di Panucci che permette a Dos Santos di realizzare il più facile dei gol. La Mirafin non reagisce e subisce il raddoppio del Leonardo, che arriva su calcio di rigore realizzato da Yota. Prima della fine del primo tempo poi Galati e Petrucci regalano rispettivamente a Dos Santos e a Dalvison il terzo e quarto gol.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione almeno nervosa dei padroni di casa e le aspettative non vengono deluse. Dopo pochi minuti Moreira è lesto a battere velocemente un calcio di punizione e Diguinho batte Lecca per la rete dell'1-4. Un'altra meraviglia di Panucci permette a Dalvison di siglare la doppietta ma non riuscirà comunque a garantire un finale di partita tranquillo ai suoi. Infatti la Mirafin non molla fino all'ultimo e i tre gol di Carlinhos, Galati e Vernaia ne sono la dimostrazione.
La reazione di orgoglio degli uomini di Mirra avuta nel secondo tempo non è comunque sufficiente ad evitare la sconfitta, la seconda in due partite di campionato. Tanta, invece, è la qualità dimostrata dal Leonardo che ottiene i primi tre punti della stagione su un campo per niente facile.
Riccardo Giannotta