Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta sette giorni prima il Novauto arrivava a Marino desideroso di replicare l'ottima prestazione effettuata contro il Setteville Caserosse; di fronte però domenica si trovava un Biti calcio alla ricerca disperata di punti per risollevarsi dai bassi fondi della classifica del girone D di Promozione.
Nonostante il clima di profonda incertezza che aleggia anche intorno al futuro prossimo di questo campionato, le due compagini sembrano fin da subito concentrate esclusivamente sul rettangolo verde di gioco. In una fase iniziale prevalentemente di studio non si registrano particolari pericoli da una parte e dall'altra. Il ritmo della partita viene quasi "ammazzato" dalle continue interruzioni dovute ai moltepilci falli in ogni zona del campo. L'occasione più importante della prima frazione è rappresentata sicuramente dal mancino su punizione di Bottoni, che, complice una deviazione, viene respinto solo dalla traversa.
La ripresa si apre sulla falsa riga dell'andamento del primo tempo, nonostante qualche cambio nelle fila della squadra padrona di casa. Il cambio decisivo invece lo effettua Zappavigna intorno al decimo minuto, inserendo dalla panchina Daniel mancini, che impiega pochi minuti per lasciare la propria firma sulla partita: Bottoni avvia un contropiede lanciando in profondità Sola che appena entrato in area di rigore lascia partire un tiro di sinistro sul quale Fani non si fa trovare prontissimo, poichè con la sua respinta offre un cioccolatino allo stesso Mancini che lo scarta nel migliore dei modi, portando i suoi in vantaggio. A questo punto la reazione del Biti fa arretrare parecchio il baricentro della squadra ospite. La chance più clamorosa per pervenire al pareggio capita sul destro di Capolei che a porta vuota non riesce ad indirizzare il suo piattone verso il sacco.
La parata finale di Bultrini sul tiro di controbalzo ancora di Capolei sancisce la fine della sofferenza per il Novauto e la condanna alla sconfitta degli avversari. E' stata una partita abbastanza equilibrata con pochissime occasioni da una parte e dall'altra, la squadra di Zappavigna è stata brava a capitalizzarne una e questo è bastato per ottenere la seconda vittoria consecutiva.
Riccardo Giannotta