Il Cottini per tenere la scia delle grandi, la Roma calcio a 8 per dimenticare l'ultima sconfitta e ridurre il gap proprio con gli avversari di serata.
Questi erano i presupposti della sfida giocata sul manto verde dell'Atletico 200 tra la sesta e la settima forza del campionato di Serie A Lega calcio a 8.
A dispetto delle aspettative, la partita inizia a ritmi molto bassi con una forte dose di errori.
A farla da padrone è la monotonia.
Tanta confusione e poche azioni degne di nota durante la prima frazione.
La fortuna per il Cottini porta il nome di Daniele D'orazio, migliore in campo, unico portatore sano di vivacità in una serata opaca.
Il numero 10 capisce il momento poco incline allo spettacolo e decide di fare tutto da solo collezionando un gol e tante giocate.
A dispetto delle statistiche la rete del vantaggio non suscita reazioni degne di nota da parte della Roma calcio a 8 che, a dirla tutta, si limita a controllare le trame offensive degli avversari.
Nella ripresa la ricetta non cambia e il risultato non giova alla prestazione globale, da ricordare più per il nervosismo che per altro.
Alla fine però le azioni migliori sono quelle dei rossi, giusto quindi il computo finale che non lascia scampo ad una Roma Ca8 troppo arrendevole e per di più in inferiorità numerica nel finale di partita.
Un secco 3 a 0 che permetterà alla compagine di mister Staibano di sfruttare la sosta natalizia per recuperare le energie necessarie al raggiungimento dell'obiettivo stagionale: la zona play off.
Il prossimo turno sarà favorevole (Progetim, fanalino di coda), pensare in grande non è poi così proibitivo.