Allo Sport City l’ALitalia Calcio ospita il Nes Calcio a 8 in un incontro valevole per la 13^ giornata di Serie A, Lega Calcio a 8. Nel Girone Roma le due compagini occupano rispettivamente il 12° e il 9° posto e sono alla ricerca di punti importanti.
Primo Tempo - Il primo tempo dell’Alitalia è uno spettacolo di concretezza e cinismo. Gli uomini in verde si difendono con ordine e colpiscono in ripartenza con precisione chirurgica.
Il Nes fa più possesso palla ed esercita un buon predominio territoriale ma non si rende quasi mai pericoloso e lascia spesso e volentieri Severini in duelli uno contro uno sui quali il numero 22 va a nozze.
La prima frazione di gioco si chiude addirittura sul punteggio di 4 a 0 in favore dei padroni di casa e con una sensazione di impotenza per gli ospiti.
Secondo Tempo - Ad inizio ripresa la partita sembra già chiusa e 4 goal di svantaggio irrecuperabili per chi insegue. Ma come spesso accade, basta un episodio a girare le sorti di un incontro: nello specifico è un’entrataccia di Sannibale (in una partita corretta fino a quel momento) a dare la svolta al match. Il numero 32 viene espulso, più per la pericolosità dell’intervento che per la cattiveria, e lascia i suoi in inferiorità numerica.
Ed è così che avviene l’imponderabile: il Nes riesce a riprendere in pochi minuti un’Alitalia frastornata dall’incredibile evolversi del match.
Ma le sorprese non sono finite. Il Nes galvanizzato cerca la ciliegina natalizia, ovvero i tre punti; per farlo scopre il fianco ancora una volta a Severini che in contropiede all’ultimo respiro trova il 5 a 4 Alitalia.
Partita romanzesca nel suo svolgimento, piena di colpi di scena e di giocate tecnicamente qualitative. La spunta l’Alitalia che aggancia in classifica proprio il Nes. Qualcosa da rivedere in fase difensiva per i ragazzi di Benedetti.
Alessio Morante