I Campioni d'Italia si presentano orfani del pallone d'oro Zamperini al Circolo Sportcity, di fronte c'è l'inarrestabile Severini che nelle ultime settimane ha trascinato una Alitalia in ripresa.
Primo tempo - Il match inizia subito mettendo in luce quello che di fatto sarà un duello chiave per tutti i 50 minuti: quello tra Conti (che sostituisce Zamperini nel ruolo di centrale) e il capocannoniere della Serie Ai. La grinta e la voglia dei campioni d'Italia di Pinna porta subito ad un uno-due targato Nolano che realizza con un tiro deviato e un tapin il doppio vantaggio. L'Alitalia cerca di reagire, e quando Severini non è marcato, soprattutto sulle situazioni da fermo, va vicinissimo alla rete che riaprirebbe la partita, ma dall'altra parte De Angelis compie due grandi interventi.
Secondo tempo - Nella ripresa il Cotton Club cerca di addormentare la partita. L'Alitalia prova sempre con la stessa soluzione: palla e Severini (che abbassa la sua posizione) con la speranza di trovare la rete che riaprirebbe la gara. Ma il solido Cotton tiene alla grande, realizzando tre ripartenze letali per i biancoverdi che nulla possono sulla velocità di Morini e Matozzo.
Finisce 1-5, con un match quasi perfetto degli ospiti e una Alitalia convinta di dover fare risultato in altre partite, quelle che contano per salvarsi.