Il Nes che conta parecchie assenze cerca punti salvezza contro la corazzata e capolista Goldbet che non vuole mollare l'osso dopo la vittoria del Cotton Club che è balzato momentaneamente davanti.
Primo tempo - I primi minuti denotano ordine difensivo da una parte e dall'altra. Ma il Nes compie il grosso errore di lasciare un metro a Monteforte che ha dinamite nel sinistro e non lascia (mai) scampo. L'1-0 spinge il Nes in avanti, Cosimi e Ugolini si affidano ai tiri dalla distanza non trovando la porta, ma la Goldbet punisce ancora. De Marco si fa tutto il campo palla al piede e nella prateria trovata a destra incrocia perfettamente il raddoppio. Il 3-0 successivo sempre dei blucerchiati lascerebbe intendere a una partita chiusa, ma l'ingenua espulsione di Sterbini cambia tutto. Con l'uomo in meno a 5' dal termine del primo tempo la Goldbet subisce il 3-1 preparando le barricate per la ripresa.
Secondo tempo - Il Nes vista la situazione comincia a sentire profumo di punti insperati dopo i primi 20 minuti di gioco. Santini, chiamato a posizionarsi al posto di Sterbini per più di metà ripresa fa miracoli in coppia con Carboni. Ma il rovescio della medaglia per la capolista è la scarsissima lucidità sottoporta che tiene aperta la partita. Il team di Benedetti con pochissimo peso in attacco ci prova in tutti i modi e, arrivata la seconda rete trova di fronte a se il solito grandissimo Opara chiamato a fare la differenza.
Finisce 3-2 con Goldbet che porta a casa i 3 punti ma rischiando di gettarli dalla finestra. Il Nes, decimato, ci ha provato, ma con questo spirito, come dice il tecnico Benedetti, salvarsi è qualcosa di molto concreto.