Al Garbaglia due compagini deluse dai risultati ottenuti nell'ultima di Lega si affrontano con l'unico obiettivo dei 3 punti: i padroni di casa di Zio Mauro Maccarese hanno perso col Cotton la scorsa settimana, dove il De Angelis ha acuito la propria crisi perdendo in casa col Football8.
Primo tempo - La prima frazione del Garbaglia è da iscrivere all'albo tra i più pazzi 25 minuti vissuti su un campo di Serie A: inizia forte Zio Mauro, che complci due errori in impostazione degli ospiti si porta presto avanti di due reti, con le realizzazioni di Marocchini e Marchetti. Il De Angelis vede il baratro ed ha una scossa d'orgoglio, serrando d'assedio i ragazzi di Allegri fino al duplice fischiio. Dalla moltitudine d'occasioni i ragazzi in "albiceleste" ne escono in vantaggio addirittura per 4-2, con le realizzazioni dei fratelli Pensabene e di Aversano (2), che coglie anche un palo nel frattempo.
Secondo tempo - La seconda frazione, come tante volte accade, vive una storia simile, dove riescono però a scrivere due capitoli decisivi i ragazzi in giallo-nero. Il De Angelis, complice il grande sforzo profuso nel primo tempo, si abbassa, concedendo di tanto in tanto il fianco ai tiri dalla distanza di Massardi & Co., che complice la cattiva vena del portiere del De Angelis, fanno sì che le distanze si accorcino: è di Marocchini il punto del 3-4. Nel frattempo Molon si esibisce in una serie d'interventi salva-risultato e si propone anche come uomo assist per il pareggio che decide il match ad un pugno di secondi dal gong, Dal suo rinvio Giacinti retropassa il pallone indietro di testa infilando il proprio estremo difensore per la disperazione dei propri compagni di squadra (e sua ndr). Finirà così.
Un punto che non serve a nessuno, ma che sicuramente vede proporsi meglio un De Angelis che ha tanta volontà di uscire dal momento no ed è punito oltremodo dall'assenza di Lucci tra i pali. Per Zio Mauro, come ammesso nell'intervista post-gara, evidentemente l'impegno era stato preso sotto gamba.