Al circolo sportivo Atletico 2000 va in scena una gara delicatissima: ad affrontarsi sono Gruppo Progetim Immobiliare e Football8 Roma Nord, entrambe alla disperata ricerca di punti per rimanere nella massima serie.
Primo tempo - Non parte fortissimo la gara, con le due squadre impegnate a studiarsi per cercare di cogliere i punti deboli dell’avversaria. La difesa della squadra ospite, i 53 gol subiti prima di questa gara lo testimoniano, non è sempre irresistibile e per due volte Florio va vicino al vantaggio. Ma nel calcio, e non solo, gli errori si pagano; e ci pensano il solito Eusepi - con un mancino calibrato chirurgicamente che si infila nell’angolino basso - e Tortosa a punire il Gruppo Progetim portando il punteggio sullo 0-2.
Secondo tempo - Sul piano del gioco nessuna delle due formazioni prevale nettamente sull’altra e le occasioni non mancano da ambo i lati; ma sono ancora gli ospiti a trovare la via della rete con Martino, aiutato da un rivedibile Munteanu. La reazione d’orgoglio dei padroni di casa però non si fa attendere: Ottombrini e Florio riaprono la sfida con due gol in un minuto e non mancano le chance per il pareggio. Alla fine il punto esclamativo sulla gara lo pone Manelli, che con una giocata da centravanti vero fa 2-4 e regala un finale di partita più tranquillo ai ragazzi di Bonfiglio.
Sono 3 punti pesantissimi per il Football8 Roma Nord, che dopo 5 sconfitte negli ultimi 6 turni rivede la luce in fondo al tunnel; ma per raggiungerla servirà maggiore continuità. Il Gruppo Progetim Immobiliare resta invece il fanalino di coda del girone, ma Chinagli e compagni promettono di dare battaglia fino alla fine.
Cristian Barba