banner fanner
logo user

Crisi finita per Code 272

Ufficio Stampa Code 272


08/02/2016

Media

Articoli
Code 272 finalmente può dirlo: “Crisi finita!”. Sono almeno i risultati, giunti non sempre con un gioco esteticamente all’altezza, a certificare l’uscita dall’impasse della squadra allenata da Francesco La Rosa, che riguadagnati un pugno di titolari, ha ricominciato a macinare i punti chiesti a gran voce da Pugliese in più occasioni quest’anno. Proprio il Presidente confessa le sue impressioni a caldo dopo la sofferta vittoria sul terreno del Nes Calcio a 8:
“Non dobbiamo portare queste partita sul filo di lana per chiuderle solo all’ultimo minuto. Ne va delle coronarie di chi segue da fuori e della nostra situazione, che dobbiamo per forza di cose ancora considerare difficile sotto il punto di vista della classifica, che non è assolutamente quella che merita una rosa di tale livello qualitativo. Queste, nonostante abbiamo affrontato un avversario tra i più ostici e combattivi, sono partite da chiudere prima, con i nostri giocatori offensivi che devono sforzarsi di essere più lucidi e precisi in fase di conclusione. Costruiamo bene poi ci mangiamo dei gol incredibili, stasera è successo troppe volte”.

Pugliese non può che continuare ad essere categorico alla vigilia di sfide decisive sulla tabella della prima parte del girone di ritorno:
“Non possiamo permetterci di sbagliare più. Giocheremo ogni gara come fosse una finale, poichè da quando stiamo interpretando le partite con tale filosofia, stiamo ottenendo i risultati che aspettavamo. Paradossalmente ci riesce più facile vincere quando esteticamente siamo meno prestanti, privilegiando la praticità alla bellezza. Col girone d’andata altamente deficitario che abbiamo disputato, non possiamo più tollerare come squadra passi falsi, anche se le prossime giornate, che ci vedranno incrociare squadre del calibro di Cottini Staibano Gomme, Cotton Club e Sigei, ci diranno tantissimo sul target generale del nostro campionato, dove purtroppo non possiamo ancora parlar d’altro che di salvezza”.

Ufficio Stampa Code 272
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019