Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Dopo il Big Match è tempo ancora di correre per le posizioni alte, altissime di classifica. Una famelica Pisana Calcio a 8 prova ad interrompere la splendida striscia d’imbattibilità di un Cottini che con qualche defezione, si presenta al Ciriaci per difendere il terzo posto appena conquistato.
Primo tempo - Se la prima partita a via Aurelia Antica aveva lasciato a desiderare in termini di spettacolo, questa vive sin dalle prime battute su ritmi vertiginosi. Merito di una Pisana coraggiosa e ben disposta a coprire tutto il campo; di contro il Cottini oppone la propria solidità a difesa di Galassi ed offende con le veloci sferzate di capitan D’Orazio. I padroni di casa passano quasi subito con Meloni su un regalo difensivo degli ospiti, che faticano per qualche minuto per trovare la quadratura del cerchio. Dopo la metà della prima frazione salgono in cattedra quelli di Filoso, che prima con D’Orazio e poi con Tajani sorprendono un incolpevole De Bernardo, per fissare il parziale sull’1-2 al duplice fischio.
Secondo tempo - La ripresa cala di tono per quanto riguarda lo spettacolo, “merito” di un Cottini che rinuncia quasi totalmente ad attaccare, pur avendo due ghiotte chance per chiudere la gara. La Pisana non fa una piega, Di Pasquale prova a mescolare i valori mettendo dentro Pagliuca e Piccolo ed impegnando severamente in un paio di occasioni un ottimo Galassi, che non può però nulla a due minuti dal termine su un bolide senz’appello di Piccolo, che rischia di buttare giù la porta incastonando il 2-2 per la Pisana, che permarrà fino al triplice fischio.
Tutti soddisfatti ma nessuno felice per davvero al Ciriaci: il Cottini mantiene l’imbattibilità record (13) ma viene acciuffata all’ultimo perdendo il podio in favore di Checco. Pisana felice per aver agguantato il punto, ma che si rammarica per non aver concretizzato una mole di gioco più ampia rispetto agli avversari.
Alessandro Sticozzi