Clicca qui per gli altri media della partita
La squadra più calda del momento, la Luiss di coach Andrea Paccariè, riceve in casa l'Oasi di Kufra Fondi che arriva a Roma reduce da cinque sconfitte di fila e occupa la sedicesima ed ultima posizione del Girone C dopo aver perso lo scontro diretto contro Venafro.
1st Half - Partita a ritmo altissimo con entrambe le squadre che schierano la difesa a uomo per gran parte del match ed attaccano nei primi secondi dell'azione. La Luiss si conferma in un periodo di grazia e tira con percentuali oltre la media stagionale nel pitturato, trascinata dal duo Ramenghi-Beretta, che si alternano più volte nel corso del primo tempo. Fondi risponde scegliendo di penetrare sfruttando la velocità del proprio playmaker Lilliu e sfida continuamente i lunghi avversari ad uscire isolando Romano che tira da dentro l'arco con buoni risultati. All'intervallo lungo siamo però 54-35 per la Luiss, abile nello sfruttare l'alto numero di palle perse degli ospiti che concedono più volte il turnover e la schiacciata in campo aperto a Marcon.
2nd Half - Il solito calo di concentrazione visto anche nelle ultime fortunate apparizioni della Luiss non arriva e la squadra di casa non concede nemmeno per un momento la speranza agli ospiti di poter tornare sotto. L'Oasi di Kufra non sfonda e superata la sirena del terzo quarto si ritrova già sotto di 30 punti. Nel finale c'è spazio per Avallone per i rosso-blu e Sanguinetti per la Luiss. Finisce 104-70 una gara che ha visto i capitolini sempre in controllo.
La Luiss vince e convince. Quinta di fila e record aggiustato a 11 successi e 12 sconfitte a due sole vittorie dall'ottavo posto. Per Fondi ancora un K.O, è il sesto di fila, che non smuove i laziali dall'ultima posizione con un record 3-20.
Quirino Valentini