Clicca qui per gli altri video della partita
Dopo la sconfitta subita a Palermo, il Citysightseeing Palestrina prova a reagire tra le mura amiche del PalaIaia ospitando Cesarano Scafati, sesta in classifica con un record sopra il 50% a quota 13 vittorie e 9 sconfitte.1st Half - Ritmo alto nel primo quarto con entrambe le squadre che attaccano nei primi secondi dell'azione offensiva e basano il proprio gioco sul tiro con i piedi dietro l'arco. Comincia meglio Scafati che difende a zona e limita Palestrina nel pitturato, esce alla distanza la squadra di casa che aggiusta la mira e inizia a segnare con maggiore continuità. Dopo una sostanziale parità nella prima frazione, Palestrina scappa trascinata dalle triple di Rossi e da una difesa ancora una volta impenetrabile. Parziale di 13-0 nei primi minuti del secondo quarto e ospiti limitati a soli 7 punti dal campo. Si va all'intervallo lungo sul 48-30 per gli arancioverdi.
2nd Half - Il terzo quarto sembra un'altra partita e l'intensità vista nel primo tempo improvvisamente svanisce. Palestrina controlla, impone il suo ritmo e limita l'attacco avversario che accumula un discreto numero di palle perse. Mantenuto il vantaggio acquisito prima dell'intervallo, nell'ultimo periodo c'è spazio anche per i tiratori. Rossi colpisce più volte con la tripla e scrive i titoli di coda alla gara. Scafati si inchina 78-53.
Il Citysightseeing limita un attacco da 80 punti di media a 53 totali e vince la sua diciassettesima partita riscavalcando Cassino in terza posizione. Per Cesarano Scafati brutta sconfitta e adesso i gialloblu, sesti, sentono il fiato sul collo delle avversarie che rimontano da dietro.
Quirino Valentini