banner fanner
logo user

Review | La 2^ settimana di Europa League del Motostar 2000

Motostar 2000 | Europa League - Fase a Gironi - 2^ giornata


29/02/2016

Media

Review

Termina anche la seconda settimana di Europa League, la competizione europea che non vuole essere “Coppa di consolazione” di nessuno; dove chi ha “fallito” in Regular Season può diventare grande, anche al cospetto delle forze degli altri gironi…


Come sempre procederemo nella lettura della giornata dividendola nei 4 gironi, così da rendere più semplice l’analisi…

GIRONE A
L’unica gara giocatasi nella settimana del Girone A è quella che ha visto un derby tra squadre provenienti dagli “Ulivi Village”, in particolare è stata Serie A VS Premier League. L’esito è stato sorprendente, dato che la Sampdoria vincente largamente all’esordio è caduta sotto i colpi incessanti di un orgoglioso Manchester City, capace di vincere “di giustezza” per 5-1, grazie ai gol di Colotto, protagonista di uno splendido poker.

GIRONE B
C’è chi si diverte a pareggiare invece, a quanto pare. Il Sassuolo, che aveva già conosciuto il segno “X” contro lo United con un pirotecnico 6-6, fa lo stesso risultato anche al cospetto del Borussia Dortmund: stavolta 4-4 con le doppiette di Oliverio e Ricciarelli a farla da padrone. Nell’altra gara valanga di gol, con Premier e Liga a sferzarsi vicendevolmente, con vittoria dei Red Devils del Manchester United per 10-8 sul Siviglia >>> HIGHLIGHTS.

GIRONE C
Una sola gara disputata nel Girone C, perchè il Valencia vince senza scendere in campo per 6-0 contro il Groningen escluso dalla competizione. E’ stato un Germania-Italia che ha unito Bundesliga e Serie A sotto la bandiera comune degli “Ulivi Village”. Un pari tra mille sorrisi quello in cui Paolini e Tagliaferri rispondono al doppio-colpo di bomber Cannazza…

GIRONE D
Spettacolo ed un altro pareggio, che fa salire a quota 3 le ”X” di giornata, quello a cui assistiamo nel Girone D. Partiamo però per dovere di cronaca dalla debordante vittoria del Feyenoord su un Torino che non sta affrontando col giusto spirito quest’Europa League: dopo le 14 reti incassate dal Colonia ecco servito un 7-1 agli olandesi, con i granata che probabilmente finiranno ultimi nel girone, anche perchè Atletico Madrid e Colonia si annullano a vicenda in un pirotecnico 6-6, che ha visto attacchi sugli scudi e portieri mal coperti dalle difese…

Per sette giorni di Motostar che finiscono altri sette sono pronti in rampa di lancio ad iniziare, con l’Europa League che terminerà l’andata dei propri gironcini eliminatori, in attesa delle “partite secche”.

Buon Motostar 2000 a tutti!

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima