banner fanner
logo user

Review | Champions al giro di boa, tra discorsi virtualmente chiusi e gran bagarre

Motostar 2000 | Champions League | Fase a Gironi - 3^ giornata


07/03/2016

Media

Review

La Champions League del Motostar 2000 giunge al giro di boia dei gironi eliminatori. La terza settimana, tra risultati scontati e sorprendenti va in archivio. Dopo questa settimana, solo altre tre gare decreteranno la scrematura che porterà le squadre alla fase ad eliminazione diretta con incontri d’andata e di ritorno.


Come ogni settimana divideremo il racconto “per girone” per rendere più semplice e fruibile alla lettura.

GIRONE A
L’Espanyol doveva dare conferme? Eccole servite su una portata d’argento da Donnini & Co., che offrono spettacolo ed autorevolezza nella vittoria per 7-3 sul Tottenham HIGHLIGHTS. Nell’altra gara la “risposta” del Monaco era arrivata anticipatamente, dato il ritiro del PSV, che ha regalato tre punti facili corredati da un 6-0 alla squadra del Principato. Al giro di boa il Girone A dice Espanyol e Monaco, che a meno di scossoni imprevisti dovrebbero portare a casa la qualificazione essendo rispettivamente prima e seconda a 12 e 9 punti, staccato a 6 il Tottenham, per il quale sarà obbligatorio vincere con i francesi nello scontro di ritorno.

GIRONE B
3 volte Stoccarda: l’8-5 guadagnato non senza fatica contro un positivissimo Getafe (comunque secondo ndr) manda in paradiso i freschi campioni di Germania, che grazie alle reti di tutta la squadra (vanno a segno in 6) superano un ostacolo non banale. Contemporaneamente, in parallelo a quanto accaduto nel Girone A, il Villa York Herenveen vince 6-0 a tavolini contro il Marsiglia ritirato. Situazione di classifica praticamente speculare al Girone A, con due favorite, appunto Stoccarda e Getafe, che dovranno confermare le proprie credenziali e respingere i disperati assalti spagnoli per pervenire alla qualificazione, che statistiche alla mano pare tutt’altro che un miraggio.

GIRONE C
Qualcuno si è messo in mezzo ad una marcia apparentemente irrefrenabile. Come già fatto in Liga, quando c’è da affrontare le prime della classe, il Villarreal veste l’abito più elegante e tira fuori “la prestazione”. E’ accaduto ancora, contro il Newcastle dominatore in Premier stavolta, in una gara emozionante terminata 4-4 tra gli applausi di tutti, con le marcature di Faty (doppietta per il sottomarino giallo) a fare da padrone in una gara dove vanno a segno altri 6 diversi giocatori. Luci delle riprese sull’altro incontro, quello tra Wolfsburg e Fiorentina, con la Viola che fa valere la propria concentrazione al cospetto dall’attacco killer degli avversari, vincendo 8-4 e tenendo aperto qualsiasi discorso per il ritorno >>> HIGHLIGHTS. Situazione in graduatoria a metà girone: Newcastle 7, Villarreal 4, Fiorentina e Wolfsburg 3. Ad eccezione dei bianconeri favorirti, in 3 si giocano ora il posto rimanente…

GIRONE D
Chi chiedeva un miracolo evidentemente deve aver pregato la divinità sbagiata. Sì, perchè il Werder Brema, chiamato all’epica impresa di fermare il Real Madrid da fanalino di coda, ha dovuto fare i conti con la realtà, perfettamente esplicata nell’8-0 delle Merengues, dove alla tripletta di Filippi fanno compagnia le doppiette di Fiorini e Gugliandolo. Nell’altra gara equilibrio ed incertezza fino al triplice fischio, con un Empoli premiato anche dalla buona sorte nel battere 6-5 l’Az Alkmaar, con Iannucci e Del Tutto a trainare i “blu” con le loro doppiette, che attestano l’Empoli (6) subito dopo il Real Madrid (9), con Az (3) che insegue e Werder (0) già rassegnato probabilmente.

GIRONE E
Come molte volte accade, quando le favorite affrontano con superficialità un incontro, possono scapparci delle sorprese. Ed il Motostar 2000 è maestro dalla sua fondazione in questo preciso aspetto. Accade quindi che il Borussia Dortmund, seppur con un solo punto guadagnato nelle prime 2, riesca a fermare sul 6-6 i campioni di Francia del PSG, trafitti inaspettatamente dal poker di Corretini, che vanifica la tripletta di Camponeschi. Secondo 6-6 in fila per il Borussia, della serie “se ci riprovano cento volte…”. Nell’altra gara l’Hellas Verona dimostra di saper reagire bene alle cadute (sconfitta 7-6 con PSG nella scorsa), rendendo bellissimo il girone probabilmente più livellato, battendo 8-4 un positivo Sunderland, grazie ai gol di uno scatenato Petri (5).

GIRONE F
Ultimo, ma solo in ordine alfabetico, il Girone F, che vede una sola gara disputata a causa del rinvio al 13 Marzo di Lione-Ajax, match decisivo per le sorti dei primi posti, che vedono sia i francesi che gli olandesi molto lanciati. Occasione di rosicchiare qualcosa in anticipo perfettamente colta dal WBA, che fa secco il Genoa con una grande prestazione offensiva, che porta ad uno show terminato sul 12-9 per gli inglesi >>> HIGHLIGHTS, che agganciano momentaneamente l’Ajax a -3 dal Lione.

La Champions League è solo a metà dei propri gironi eliminatori ma fa già scalpore pensare a cosa potrebbe accadere nel girone di ritorno, che potrebbe estromettere squadroni in favore della buona forma di tante “mine vaganti”. E’ il Motostar 2000 che tanto ci piace, dove tutto può succedere e nulla è detto. Complimenti a chi continua a crederci…

Buon Motostar 2000 a tutti!

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima