banner fanner
logo user

Review | L'Europa League già fornisce verdetti, ma molto è ancora in gioco

Motostar 2000 | Europa League | Fase a Gironi - 4^ giornata


14/03/2016

Media

Review

Siamo arrivati alla quarta giornata dell’Europa League. Si iniziano a delineare le gerarchie e, quando mancano solo due giornate alle fasi ad eliminazione diretta, le partite iniziano a diventare più importanti e decisive.


Come al solito divideremo la spiegazione degli ultimi sette giorni dell'Europa League targata Kosmos Eventi in gironi, così da rendere più facile e scorrevole la lettura.

GIRONE A
Tutto facile per il Manchester City, che dopo quattro giornate si ritrova ancora a punteggio pieno, grazie alla partita vinta a tavolino contro il Saint Etienne, alla vittoria per 1-5 contro la Sampdoria, alla vittoria per 8-3 contro l’Herta Berlino e alla partita vinta a tavolino sempre contro il Saint Etienne. Seguono al secondo posto Sampdoria e Herta Berlino, che si trovano entrambe a 9 punti. Tutto si deciderà negli ultimi due incontri in programma, quelli che vedono scontrarsi il City e la Sampdoria e infine il City e l’Herta Berlino.

GIRONE B
Guida la classifica il Bordeaux, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, avvenuta nella prima partita del girone giocata contro il Siviglia (9-11). Segue a 8 punti, e con una partita in meno, il Sassuolo, ancora imbattuto in questo girone. Il Siviglia sta sotto di sole due lunghezze, ma viene da tre sconfitte di fila (quella con il Sassuolo, con lo United e quella contro il Bordeaux). Ultima nel girone il Manchester United a quota 4 punti.

GIRONE C
Nel girone C regna la legge del Valencia, che comanda a punteggio pieno ed è già qualificato per la fase ad eliminazione diretta. Seguono a braccetto Palermo e Bayern Monaco, entrambe a 7 punti in classifica. E l’ultimo posto è già assegnato al Groninghen, ancora a quota 0 punti. Fondamentale sarà il prossimo turno che vede scendere in campo il Palermo e il Bayern Monaco, chi uscirà vittorioso da questa partita andrà nella prossima fase del torneo.

GIRONE D
Nel girone D è già tutto deciso, andranno alla prossima fase l’Atletico Madrid, 13 punti in 5 partite, e il Colonia, 10 punti in 4 partite. Ormai fuori dai giochi il Feyenoord che segue a 6 punti con 5 partite disputate. Resta da decidere solo chi passerà come prima del girone e ciò accadrà nel prossimo turno con il big match che vede scendere in campo Colonia e Atletico Madrid (all’andata finì 6-6). Ultima a 0 punti il Torino.

Francesco Di Rosa

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima