Luiss Roma 56 - 53 Nuova Aquila Palermo
LNP - Serie B - Highlights
1st Half - La Luiss parte col classico quintetto con Ramenghi centro titolare e Chiatti playmaker in assenza di Faragalli e i capitolini sfruttano la loro velocità per pungere la difesa di Palermo che tiene bene l’ondata bianca nel primo quarto, conclusosi 17-15 per i padroni di casa, per poi passare al contrattacco nel secondo periodo. Ritmo basso, difese meglio dei reparti offensivi, tanto movimento dei piccoli della Luiss, tanti palloni in post basso per i lunghi della Nuova Aquila. All’intervallo lungo siamo 28-25 per Palermo.
2nd Half - Nella terza frazione le cose non cambiano. Tensione palpabile nell’aria per la sfida decisiva da entrambi i lati e squadre un pò bloccate dalla pressione che si fa sentire sulle percentuali dal campo. Tiratori poco in ritmo e lunghi molto spesso costretti all’isolamento spalle a canestro per mancanza di alternative più che per scelta vista la scarsa circolazione di palla. Il fondamentale che permette alla Luiss di spuntarla è ancora una volta l’alto numero di rimbalzi offensivi a cui dà un importante contributo l’alternanza Ramenghi-Beretta. Il match rimane punto a punto fino alla fine ma a conquistare un importantissimo successo è la squadra di casa che chiude 56-53.
La Nuova Aquila Palermo esce sconfitta dall’ennesima trasferta a Roma di questa sua stagione e vede diminuire drasticamente le possibilità di agguantare Napoli e Palestrina. Per la Luiss è una vittoria che dà a Marcon e compagni chance di giocarsela testa a testa con Use Computer Gross e Mastria Vending Catanzaro nelle ultime quattro giornate rimaste.
Quirino Valentini
In Evidenza
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner