banner fanner
logo user

Review | Europa League: Road to Final

Motostar 2000 | Europa League | 5ª & 6ª giornata


21/03/2016

Media

Review

Tra gironi già decisi e qualche sfizio ancora da togliersi la settimana di Europa League decreta già in buona parte le proprie selezionate per le fasi finali.


GIRONE A
E’ già tutto deciso nel girone A nonostante manchi una partita da disputare tre la prima e la seconda in classifica. Il Manchester City tiene strette le redini del comando con ben 15 punti su 5 partire giocate, merito anche del suo trascinatore Piergiorgio Colotto. Passa anche L’Hertha Berlino, come seconda del girone, vedremo se con la differenza dei tre punti (vincendo contro il Manchester City nell’ultima partita) o se per differenza reti. Eliminate dal torneo la Sampdoria e il Saint Etienne. Decisiva per i Doriani la sconfitta per 17-1 con i Citizens mentre nulla da fare per il Saint Etienne che non ha totalizzato alcun punto nel girone.

GIRONE B
Girone intrigante e pieno di emozioni,anche se c’è poco da dire sull’ultima giornata. Il Sassuolo assume il comando e passa il turno da capolista grazie alla vittoria per 6-0 (a tavolino) contro il Siviglia, quest’ultima poteva riuscire a superare il turno se non fosse per i tre punti ottenuti dal Bordeaux (a tavolino) contro il Manchester United. Come da pronostico sono le due squadre con maggiore qualità a passare il turno: Sassuolo e Bordeaux.

GIRONE C
Al terzo girone tocca la stessa sorte del primo: tutto già deciso nonostante manchi una partita, quella tra prima e seconda. Il Valencia riesce nell’en plein mettendo a segno 5 vittorie su 5 partite giocate e passa da prima del girone. Anche il posto della seconda in classifica è stabile ed è occupato dal Palermo con 10 punti, fondamentale la vittoria contro il Bayern Monaco per 8-7 nella 5a giornata. I Bavaresi non riescono a superare il turno nonostante i 7 punti totalizzati, ultima posizione occupata dal Groningen con 0 punti.

GIRONE D
Il girone più emozionante per lo scontro al vertice che ha visto l’Atletico Madrid opporsi al Colonia per 6-4 nella 5a giornata. L’Atletico primo in classifica con 16 punti mentre il Colonia passa da seconda con 13 punti, nel girone c’erano anche Feyenoord e Torino che però non si sono dimostrate all’altezza della prime due non riuscendo ad arrivare ai quarti di finale. Nell’ultima giornata le prima e la seconda classificata hanno ottenuto la vittoria (a tavolino) rispettivamente contro Torino e contro Feyenoord.


Gianluca Corrado

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima