banner fanner
logo user

Trento 2-4 Lazio

TDR 2016 - Sem. Giovanissimi | Highlights


25/03/2016

Media

Highlights
Una semifinale scintillante quella tra Trento e e Lazio. Da una parte il team rivelazione del fuoriclasse Rizzello capocannoniere del torneo, dall'altra la formazione di David Calabria che ha brillato per carattere e qualità di gioco.
La prima frazione di gara è veloce e combattuta. E' il Lazio a portarsi in vantaggio al 3' con Palmegiani. I ragazzi di Sanibondi si dimostrano però avversari di qualità, che non sono inferiori in tenacia rispetto al quintetto laziale. Al 10' il solito Rizzello pareggia il conto con un gran conclusione dal vertice sinistro dell'area. I primi quindici minuti si chiudono in equilibrio di risultato, ma con i trentini decisamente più pericolosi dopo aver raggiunto gli avversari. Il secondo tempo si apre invece con una marcata predominanza del Lazio. In capo a minuti Fraioli riporta in vantaggio i suoi e Bellucci allunga con una bomba dalla distanza che non lascia scampo a Ninz. Sul 3-1 Trento si scuote. Rizzello torna in cattedra. Inizia una fase rutilante della sfida, che si fa davvero bellissima. Al 7' della ripresa Trento colpisce la traversa con Garcia sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pochi istanti dopo di gran prepotenza e classe Rizzello accorcia le distanze, trascinandosi buona parte della difesa laziale. Ancora una manciata di secondi e Venuti si supera neutralizzando un altro shot del solito Rizzello. Il Lazio risponde subito alla pressione degli avversari con il furetto Bernardini: il suo diagonale destro si stampa però sul palo. Al 12' ci prova capitan Quagliarini con una rasoiata diretta angolo sinistro della porta trentina, ma la sfera sfiora il palo per pochi millimetri. Al 13' anche Trento colpisce il legno, dopo aver rubato palla al Lazio in fase di impostazione della manovra. Sartori calcia a botta sicura, ma anche per lui c'è il legno a negargli il gol. Il finale è intenso. Trento prova il forcing ma il Lazio tiene palla e nervi saldi sino allo scadere. Proprio a ridosso della sirena Palmegiani s'inventa l'ultima magia che conduce alla finalissima: pallonetto da centrocampo che sorvola e trafigge senza pietà l'estremo difensore trentino. 

C.P.A. TRENTO: Ninz, Barbolini, Baroni, Cloch, Cristel, Filz, Garcia, Rizzello, Sartori, Tonini, Voltolini, Pedri. All. Sanibondi
LAZIO: De Marzi, Achilli, Ferretti, Bellucci, Quagliarini, Falasca, Bernardini, Zaccardi, Fraioli, Palmegiani, Baiocco, Venuti. All. Calabria
MARCATORI: 3'06'' p.t. Palmegiani (L), 10' Rizzello (T), 2' s.t. Fraioli (L), 4' Bellucci (L), 10' Rizzello (T), 20' Palmegiani (L)
AMMONITI: Tonini (T)
ARBITRI:  Chiara Perona, Vincenzo Piscioneri CRONO: Dennis Marongiu
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione