banner fanner
logo user

Piemonte/V.Aosta 2-8 Lazio

TDR 2016 - Semifinale Allievi | Highlights


25/03/2016

Media

Highlights
A dispetto del passivo, il Piemonte Valle d’Aosta ha disputato un ottimo match e solo tre legni e qualche decisiva parata del portiere laziale hanno impedito ai padroni di casa di dare ancor più filo da torcere ai ragazzi di mister Crisari.
A Montfleurì infatti andrà in scena una semifinale di alto livello tra il Lazio, miglior difesa della categoria, ed il Piemonte Valle d’Aosta. Fase di studio iniziale senza sussulti, probabilmente per il fatto che le due squadre sono messe molto bene in campo dai rispettivi mister. Il Lazio trova per primo il colpo giusto, grazie ad un tiro di prima ad opera di Calzetta. I padroni di casa reagiscono benissimo e sfiorano il pareggio in due circostanze: contropiede fulminante ma appoggio “errato” di Sanfilippo che, avendo un compagno libero a destra, ha preferito prendere punizione dal limite. Pochi secondi più tardi e altra occasione d’oro con palla che però, si spegne sulla traversa. Nel miglior momento del Piemonte VA, il Lazio passa ancora con un diagonale di Filipponi al 10’. Nuova reazione dei “bianchi” e sforzi premiati al 14’ con Di Maio: recupero deciso sulla trequarti, finta al portiere e rete dell’1–2. La squadra di Penna ci prova, produce una grande mole di gioco e colpisce una nuova traversa al 16’. Si continua a spingere dalle parti di Piatti ma il risultato, nel primo tempo, non cambia. Pochi secondi dal ritorno in campo e Gattarelli porta a tre le reti del Lazio con una delle solite accelerazioni ben orchestrate. Ancora lui, poco più tardi, sigla la quarta rete ed il Piemonte VA rischia a quel punto l’imbarcata che invece, non ci sarà. Sicuramente no per quanto riguarda gioco, grinta e buone idee. Marocco brucia sul tempo il difensore e accorcia le distanze al 3’ ma Ganci al 6’ infila il proprio portiere e riporta in orbita il Lazio. Gattarelli, di fatto, chiude il match al 13’ con un tiro libero ma Peroni e Russo l’arrotondano per l’8-2 finale. E’ già testa al Veneto. 
 
PIEMONTE/VALLE D’AOSTA: Bogoni, Di Maio, Sanfilippo, Vitellaro, Marocco, Brunod, Lorusso, La Mendola, Novelli, Ghouati, Cazzin, Ganci. All. Penna
LAZIO: Piatti, Gattarelli, Gobbi, Calzetta, Fioretti, Peroni, Filipponi, De Camillis, Leandri, Volpini, Russo, Angeli. All. Crisari
MARCATORI: 4'24'' p.t. Calzetta (L), 9'25''  Filipponi (L), 14'06'' Di Maio (P), 0'15'' Gattarelli (L), 2'31'' Gattarelli (L), 3'28'' Marocco (P), 6'21'' aut. Ganci (P), 12'24'' t.l. Gattarelli (L), 14'33'' Peroni (L) 18'28'' t.l. Russo (L)
AMMONITI: Vitellaro (P), Bogoni (P), Di Maio (P)
ARBITRI: Ballario, Saladino CRONO: Ciriolo
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione