banner fanner
logo user

Preview & Review | Champions League allo snodo finale, ecco gli Ottavi!

Motostar 2000 | Champions League - Ottavi di Finale


29/03/2016

Media

Review
Dopo le fasi a gironi che hanno visto talvolta troppe "escluse" per ritiro nelle 6 divisioni, chi ha approdato alle fasi finali della Coppa dalle Grandi Orecchie del Motostar 2000 l'ha meritato a pieno, in una competizione che ha mostrato come nella scorsa stagione come tante squadre fossero in grado di migliorarsi e "registrarsi" in Coppa rispetto al campionato.

La cernita tra qualificate ed eliminate è utile anche per poter osservare valori che si riproporranno nella prossima stagione, data la natura oramai collaudata dei tornei organizzati dalla Kosmos Eventi, che migliorano l'esperienza dei protagonisti di anno in anno. 

Questi gli accoppiamenti agli ottavi di finale di Champions League, con inevitabili eliminazioni anticipate di corazzate che giungono ora in collisione...
Ricordiamo a tutti gli appassionati i nomi delle 4 vincitrici dei gironi che approdano direttamente ai quarti di finale:
Real Madrid, Stoccarda, Lione, Espanyol.

West Bromwich Albion-Paris Saint Germain
Sfida aperta seppur pendente tra un lato, quella che mette di fronte inglesi e francesi, di diversa "provenienza" di Circolo Sportivo. Il PSG parte avanti rispetto al WBA, sia per il gran rendimento mostrato strettamente in Coppa, sia per una Ligue1 vinta si slancio nelle ultime giornate con un ottimo rapporto gol fatti/gol subìti

Empoli-Wolfsburg
Attacchi da urlo a confronto in Empoli-Wolfsburg, con squadre che tante volte hanno saputo meglio offendere che difendere. Impossibile non considerare la sostanza dei campioni della Serie A, che freschi di scudetto hanno chinato il capo solo di fronte alla forza d'impatto della storia e della classe del Real Madrid. Wolfsburg che dalla sua può vantar forse di avere l'attacco più pazzo e creativo della manifestazione, ma che deve registrare qualcosa in termini di tenuta nervosa nei match che contano. L'ottavo più bello è servito.

Borussia Dortmund-Newcastle
Che sia un altro tassello che i bianconeri stanno per apporre in un Motostar quasi perfetto. Con una finale di FA Cup da giocare ed una Premier già in bacheca, la squadra di Soccorsi vuole centrare anche la qualificazione nella Coppa più importante della stagione, con di fronte i gialloneri del Borussia Dortmund specialisti in rimonte impossibili, che dovranno comunque dare il 200% nell'arco dei due incontri per ribaltare un pronostico che sembra molto sbilanciato.

Villa York -Monaco
 Un quarto di finale che vedrà opporsi due squadre dello stesso circolo (valle dei casali). Se la fama del Villa York del Valle Dei Casali , che hanno ben figurato in Eredevisie  prima di approdare in Champions, è nota ai più, quello che non molti conoscono e la sana passione che i ragazzi del Monaco, bravi a contendere la Ligue1 al PSG fino agli ultimi scampoli, hanno sempre messo nella manifestazione. Equilibrio ed incapacità di proporre pronostici, perchè queste due squadre guidate dall'entusiasmo che hanno mostrato nell'arco dell'annata possono davvero proporre tutto ed il contrario di tutto.

Redazione
 
In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima