banner fanner
logo user

Review | Europa League: Gli ottavi d'andata

Motostar 2000 | Europa League - Ottavi di Finale - Gare d'andata


04/04/2016

Media

Review

Cominciano gli ottavi di finale della fase conclusiva della Europa League del Motostar2000, con le prime tre partite del turno di andata, che serviranno a delineare il quadro conclusivo per i quarti di finale, a cui sono già accedute le prime classificate del girone.


BORDEAUX-HELLAS VERONA
La prima partita utile per gli ottavi di finale, giocata il 29 marzo, ha visto il Bordeaux superare di misura l’Hellas Verona, con il risultato di 8-7. I 6 gol di Petri, del Verona, combinati con quello di Centrella, permettono agli Scaligeri di mantenere aperto il discorso qualificazione, rispondendo agli 8 gol segnati dai padroni di casa, tra cui i 4 di Veneselli. Per il Verona basterà, ora, vincere il ritorno anche con un gol di scarto, ma con un risultato inferiore al 9-8, per accedere al secondo turno della fase finale dell’Europa League.

PALERMO-AZ ALKMAAR
La partita del 30 marzo ha visto sempre trionfare, con il risultato di 7-4, i padroni di casa del Palermo, che grazie ai gol di 4 giocatori su 7, compreso il portiere, sono riusciti a superare, non senza difficoltà, la squadra “olandese”. I 4 gol segnati dagli ospiti permettono, comunque, di mantenere vive le speranze di accedere alla fase successiva, nella partita di ritorno che si giocherà il 6 aprile.

HERTHA BERLINO-FIORENTINA
La terza, e penultima, partita dell’andata degli ottavi di finale si è conclusa con l’unico, momentaneo, pareggio, le due squadre si sono annullate a vicenda concludendo la partita con il risultato di 5-5. Fondamentali per la squadra di casa sono stati i 4 gol segnati da Menichetti. Gli ultimi 60' saranno fondamentali per decidere quale delle due squadre accederà ai quarti, con la Fiorentina che avrà dalla sua la possibilità di passare il turno anche con un pareggio, fino al 4-4.

Chiuderà le partite d’andata il match di martedì sera tra Genoa e Colonia, che si giocherà nella stessa settimana che vedrà anche le partite di ritorno, e che designeranno le squadre che andranno ad affrontare Manchester City, Valencia, Sassuolo ed Atlético Madrid.


Matteo Acciaccarelli

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima