Salvezza o retrocessione? Questo il problema. La sfida per la salvezza presenta quasi sempre toni drammatici, quasi Shakespeariani.
Le partite di Play-Out di Serie A2 non presentano scappatoie, con la formula dell'eliminazione diretta. Se si vince si resta in Serie A2 se si perde e si retrocede in Serie B.
Dato già assodato: il Montagnola Barcellona Caffè retrocede in Serie B avendo perso il derby salvezza con i "cugini" del Barcellona Caffè per 4-2 nelle scorse settimane.
Alla Stella Azzurra, il Magnitudo ospita la Roma Internazionale. Magnitudo attacca e conduce le redini della partita fin dalle prime battute: Narini apre il sipario battendo di potenza il portiere. Pelusi poco dopo fa gioire nuovamente la squadra con un gol in tiro al volo: autentica perla. A far sperare la Roma Internazionale è il tiro da fuori di Contaldo, ma le speranze durano poco dato che Rossini segna il terzo gol su calcio di rigore. Kachedurian, a porta vuota, accorcia le distanze, siglando il goal del 3-2 che prova a riaccendere una fiammella di speranza, che viene definitivamente spenta dall'amnedia difensiva che regala a Pelusi la chance del 4-2 per il Magnitudo, che resta con questo risultato in Serie A2.
C'è ancora molto che dovrà essere scritto nella storia delle "salvezze e retrocessioni" dalla Serie A2. Martedì si sfideranno Ladisport Calcio a 8 e Atletico Winspeare per quanto riguarda il Ciriaci, che diventa teatro invece mercoledì per vedere chi rimarrà nella serie cadetta tra Lazio Calcio a 8 e Taverna dei Quaranta.
A noi resta il piacere di assistere a queste partite.
Matteo Platania