banner fanner
logo user

Addio Quarti! Ecco le Semifinali Europee

Champions & Europa League | Motostar 2000 | Review


19/04/2016

Media

Review
Si chiude parallelamente nella stessa settimana la marcia dei Quarti di Finale nelle due Coppe Europee organizzate all'interno del Motostar 2000 targato Kosmos Eventi. Ora le battute decisive, con 4 protagoniste per ogni manifestazione, che potranno impreziosire la propria stagione con l'alloro più importante o disperarsi per essere arrivati ad un'inerzia dall'obiettivo principe...

CHAMPIONS LEAGUE

Empoli VS Espanyol 4-5 3-2
Avventura terminata nel Motostar 2000 in maniera cocente per l'Empoli, che riesce nell'impresa di battere al ritorno il mostruoso Espanyol ma è beffardamente condannato dalla regola dei gol in trasferta. Gli spagnoli, che non cadevano da Novembre, vedono le streghe grazie all'orgoglio dei Campioni d'Italia ma alla fine meritano il passaggio al turno successivo, che minaccia di diventare viatico per arricchire ancor più la bacheca dopo la conquista della Liga...

Monaco VS Stoccarda 9-4 3-4
Discorso chiuso dai francesi (unici transalpini rimasti in gioco in tutto il Motostar 2000) già nella gara d'andata, dove un 9-4 pose praticamente fine anticipatamente alle speranze di uno Stoccarda comunque positivo al ritorno, come dimostra l'orgoglioso 4-3 caratterizzato dalla doppietta di Oscar Petrillo. Continua il sogno dei monegaschi, che surclassati dal PSG in Ligue1, avanzano invece spediti in Champions.

WBA VS Real Madrid 3-7 5-8
Doveva essere l'ennesimo miracolo marchiato a fuoco da Manuel Cosimi e invece si è trattato dell'ennesimo successo della famigerata banda del Real Madrid. In una gara d'andata più equilibrata rispetto a quanto possa confessare il 3-7 finale, le merengues avevano comunque messo in cassaforte - a meno di terribili scossoni - la qualificazione alle semifinali, ribadita anche col punto esclamativo al ritorno griffato Cioccolini, autore di 5 reti, a dimostrazione che potranno passare gli anni, ma la classe - se naturale - rimane sempre intatta.

Newcastle VS Lione 4-2 7-4
Era una sfida probabilmente troppo sbilanciata alla vigilia. L'unico modo forse per l'Olympique Lione per tenere in piedi il discorso qualificazione avrebbe potuto essere quello di puntare tutto sul proprio attacco, arma impropria che già altre volte aveva sorpreso le corazzate di tutto il Motostar 2000. Ma sembra essere sempre ripetitivo ricordare come questo Newcastle possegga una determinazione ed una prontezza in campo da far invidia ai professionisti. 4-2 all'andata bissato dal 7-4 al ritorno con una prestazione di squadra dove segnano tutti tranne il portiere. Chapeu.

Le semifinali quindi generate recitano:

Espanyol VS Newcastle
Real Madrid VS Monaco


EUROPA LEAGUE

AZ Alkmaar VS Atletico Madrid 4-9 1-5
Palla al centro ed è Spagna contro Olanda, con l'Atletico Madrid che aveva badato poco a difendere e tanto ad attaccare all'andata, avendo ragione per 9-4 dell'Az Alkmaar, staccando forse anticipatamente il ticket per le semifinali. Sempre Burini decisivo: grazie alle tripletta del ritorno il pericolo orange è respinto al mittente, con qualificazione annessa grazie al 5-1.

Genoa VS Manchester City 2-4 4-5
Chi doveva tenere alto l'orgoglio inglese nell'Europa League non ha fallito di fronte ad una delle 3 italiane rimaste. I Citizens dimostrano ancora una volta dopo il termine della Regular Season di aver risolto forse definitivamente i problemi di tenuta mentale e vincono con merito anche al ritorno contro il Grifone, già domato 4-2 all'andata. Nel 5-4 che decide i secondi 50 minuti brilla ad intermittenza la stella di Cammilluzzi: per lui doppietta ed espulsione.

Fiorentina VS Sassuolo 4-4 2-3
Come tutti i derby. Appassionante, frenetico, impronosticabile, indeciso, durissimo. Questi gli aggettivi adducibili a Fiorentina-Sassuolo, unico quarto di finale di tutte le Coppe Europee del Motostar 2000 a presentare un match tra due squadre provenienti dallo stesso campionato nazionale, in questo caso la Serie A. 4-4 nella spettacolare andata, 3-2 per i neroverdi al ritorno, dove sono i dettagli a fare la differenza, uniti alla tripletta di Fornari >>> http://fanner.it/beta/matches/37703/media .

Bordeaux VS Valencia 6-8 6-6
Hanno sudato le proverbiali sette camicie ma alla fine ce l'hanno fatta. Non deve essere stato facile tamponare ed arginare nel finale gli assalti disperati degli avversari, ma i Valencia, evidentemente temprato a partite come questa, scende in campo a testa alta. Dopo il successo dell'andata per 8-6, giunge un pari dorato al ritorno, perchè consegna ai ragazzi provenienti dalla Liga l'approdo alle Semifinali. Violàto il Valle dei Casali ci ha pensato ancora una volta Rughinis, autore di una tripletta risolutiva.

Le semifinali che perciò derivano da questi quarti di finale sono:
Atletico Madrid VS Sassuolo
Valencia VS Manchester City


Buon Motostar 2000 a tutti!

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima