banner fanner
logo user

Eroici nell'eliminazione: tutti in piedi, esce l'Empoli

Motostar 2000 | Champions League | News


19/04/2016

Media

Review
Se si potesse scrivere un libro di fantasia, dove una bella storia debba per forza di cose terminare senza lieto fine, chiederemmo aiuto ai ragazzi dell'Empoli che ha partecipato al Motostar 2000 2015/2016 targato Kosmos Eventi...
Non deve essere stato facile ammettere la propria eliminazione quando in teoria non sei stato realmente battuto dal tuo avversario. Ma si sa, la crudeltà delle regole che sono fatte per essere accettate - prima o poi - ti colpisce almeno una volta nella tua esistenza. 

Se sei forte, passi oltre, vai avanti, conscio della tua forza e delle tue possibilità che in futuro si ripresenteranno certamente. Se sei debole invece, potresti rischiare di essere risucchiato in un imbuto d'incertezza ed inpasse, che può minare i tuoi successi futuri.

Nel caso dell'Empoli non facciamo fatica ad identificare come unica ipotesi plausibile la prima, dato che la forza d'animo e di nervi, unito ad una correttezza propria solo delle grandi squadre, sono state sempre esemplari per tutta la manifestazione, che non si tinge ancor più d'oro solo per una questione di dettagli.

Serie A conquistata in barba alla gran resistenza dell'Hellas Verona e Coppa Italia sollevata al cielo surclassando il Genoa del prode Matteo Scudino.

In Champions League poi l'Espanyol: per certi versi la creatura perfetta. Una sola sconfitta nei meandri invernali di Novembre per i ragazzi trainati dal potenziale offensivo di Samuele Donnini...sì, il killer del Real Madrid, che con il suo contropiede fatale segnò l'1-0 che valse la Liga. Tutte e due le gare sono state giocate agli Ulivi Village , perciò non possiamo parlare di reale fattore casa e trasferta ma tant'è. Aver perso 5-4 all'andata lasciava negli occhi dei vari Adamo, Russo, Del Tutto e Iannucci, la consapevolezza che al ritorno comunque sarebbe andata loro se la sarebbero giocata...eccome.

Non basta però vincere 3-2 ( HIGHLIGHTS ), ma forse va bene lo stesso. Aver detto a sè ed a tutto il torneo stessi di non essere inferiori a nessuno, o almeno di vivere delle stesse note calcistiche di coloro i quali ti hanno buttato fuori. 

Un attimo di silenzio, tutti in piedi...c'è l'Empoli che sta uscendo.

Buon Motostar 2000a tutti 
In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima