banner fanner
logo user

Sliding Doors in finale: il viaggio della Coppa tra Newcastle e Real Madrid

Kosmos League C5 | Champions League - Finale | Preview


02/05/2016

Media

Altri Video
Ci sono storie che sembrano scritte da un decennio solo per potersi concludere in un dato modo. Quella che intercorre tra Real Madrid e Newcastle è più di una semplice rivalità sportiva nata all'interno di un torneo di calcio a 5, seppur scintillante e livellato come la Kosmos League C5 degli Ulivi Village e del Valle dei Casali.

E' sicuramente servito allargare numericamente e geograficamente il torneo ed accogliere nuovi calciatori e sconosciuti stili di gioco. Certamente ha dato una dimensione più aperta e visionaria l'aver settato ad inizio anno una stagione senza pause e senza respiro, con Regular Season, Coppe Nazionali, Europee ed Inter-Lega per dare ad appassionati e partecipanti (sempre più entusiasti ndr) la chance di dimostrare il proprio valore in lungo ed in largo. Tutto questo, per giungere poi però a simili conclusioni.

Sì, perchè se ci pensate bene, se riguardate indietro di un anno e pensate a cosa stavate facendo e con che spirito stavate vivendo le vostre esistenze, pensate poi ai giocatori del Real Madrid e del Newcastle della Kosmos League. 365 giorni fa avevano maglie Blancos e bianconere indosso, difendevano gli stessi pali ed attaccavano lo stesso obiettivo, forse con un passettino di ritardo rispetto all'odierno Big Match.

Non è una partita clou come un'altra, dato che nel Motostar 2000 2014/2015 Real Madrid e Newcastle si giocavano in Semifinale (per molti una finale anticipata) la possibilità di accedere all'atto conclusivo, mentre quest'anno la Coppa farà da sfondo agli Ulivi Village già dal primo minuto della sfida, che sarà tesa, bellissima, tra giocatori che si rispettano, si ammirano e (forse) si equivalgono.

Due superpotenze all'interno di un torneo che testimoniano l'avanzamento ed il miglioramento generale, che si osservano l'un l'altra allo specchio vedendo tante somiglianze nel riflesso generato. Dominatori nelle proprie leghe da anni a questa parte, con Liga e Premier League pesantemente scandite dai rintocchi delle reti dei vari Angelucci e Soccorsi per i Magpies, con Cioccolini, Filippi e Di Carlo a ribattere dall'altro lato, anche se quest'anno in Spagna un certo Donnini ha rovinato tutto il "plot". Mescolateli e cambiate casualmente le maglie, uscirebbe comunque fuori una finale straordinaria. 

Pensate alla sfida tra i pali, a guantoni invertiti lo spettacolare e concreto Venturelli dovrebbe andare nelle fila del Newcastle, mentre lo sguardo vitreo e la mente calma di Salerno diverrebbe scudo dei sogni di gloria delle Merengues. Invece saranno ancora nella "porta giusta", con Federico che proverà ad impreziosire ancor più la propria (già ndr) ricchissima bacheca personale e Simone che tenterà di dimostrare all'altro ancora una volta di essere suo erede (con 10 anni di differenza d'età).

Pensate alle porte scorrevoli che stavano per dirottare Simone Angelucci, bomber di razza dei bianconeri, verso la sponda Real Madrid, quando la Leggenda per eccellenza dei Blancos - Simone Cioccolini - gli avrebbe ceduto la sua "9" certo di aver trovato degnissime (e larghe nr) spalle su cui poggiarla.

Solo alcune delle mille storie ed intrecci, che comprendono anche gli "Sconfitti Eccellenti" dell'Espanyol, killer del Real Madrid con l'1-0 di Donnini in Liga, ma superati due volte di misura in Semifinale di Champions dal Newcastle. Solo altri due giorni ci dividono dalla più degna conclusione di una rivalità che continua negli anni. Ora però è "dentro o fuori" da un'era sportiva.

Resisterà ancora il regno tirannico dei Blancos?
Riuscirà la rivolta inglese a detronizzare i sovrani?
Il gap d'esperienza sarà stato colmato o al Newcastle tremeranno le gambe?
I vecchi dominatori confermeranno la propria fame o la sazietà favorirà gli sfidanti?
E' Real Madrid-Newcastle della Kosmos League C5, è tutto qui.


Per le risposte...Ulivi Village, ore 22:00

Buona Kosmos League C5 a tutti.
In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima