banner fanner
logo user

Svizzera Real Flamenco 4-3 Repubblica Ceca

Euro16 FWC | Girone 1 Ciriaci - 5ยช | Highlights


10/06/2016

Media

Highlights

Euro 16 Fwc

Roma

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Si giocano tutto in 50 minuti la Svizzera Real Flamenco e la Repubblica Ceca in questa ultima giornata del girone 2 della Four World Cup 2016. Al Ciriaci la Repubblica Ceca è costretta a vincere se vuole sperare ancora nella qualificazione mentre agli elvetici basta anche un pareggio per passare il turno ai danni proprio degli avversari odierni.

Primo tempo - La partita si mostra avvincente e combattuta sin dai primi minuti: i cechi provano a gestire pallone e gioco ma vengono colpiti a freddo da una magia di Cuticone che in girata dal limite porta avanti la Svizzera. La Repubblica Ceca si affida allora ai tiri da fuori dei suoi cannonieri ma le conclusioni di Fassio ed Eusepi A. non trovano la fortuna sperata; e così a pungere è ancora la Svizzera che sfrutta alla perfezione gli spazi lasciati dietro da un'inevitabile difesa alta ceca e, dopo essere andata vicina al raddoppio con Bernardini, il 2-0 lo trova ancora grazie a bomber Cuticone, cinico finalizzatore di un rapido contropiede. Nel finale di tempo la Repubblica Ceca prova ad accorciare le distanze ma Giuffrida è bravo a neutralizzare le insidiose conclusioni da fuori di Fassio.

Secondo tempo - Nella ripresa la Svizzera sembra chiudere la pratica dopo pochi istanti dal fischio di riavvio: lancio lungo di Bernardini per Sottocarai che sfrutta un'indecisione di Gresta e con un tocco sotto batte Bucci, portanto il risultato sul 3-0. Ma è a questo punto che si risveglia l'orgoglio ceco: la squadra giallo-nera si riversa con decisione in attacco e la precisione nei tiri, che tanto era mancata nel primo tempo, ora è presente più che mai. E' di Eusepi A. il gol del 3-1 mentre la realizzazione che riapre definitivamente il match arriva al termine di un'azione spettacolare tutta di prima finalizzata in girata da Carbone. Una traversa colpita dalla Svizzera dà ancora più speranze alla rimonta ceca che infatti compie l'impresa e con Petricca fa 3-3 a pochi minuti dal termine. Ma in pieno recupero l'ultimo guizzo è elvetico con Di Maggio che in contropiede porta il risultato sul definitivo 4-3.

Finisce così 4-3 per la Svizzera al termine di una partita ricca di emozioni, nella quale le due squadre hanno lottato su ogni pallone per raggiungere la vittoria. I tre punti e la qualificazione se l'aggiudica quindi la Svizzera, con la Repubblica Ceca che esce a testa alta dal torneo, consapevole di aver dato tutto fino all'ultimo secondo disponibile.   

Marco Barbaliscia


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019