banner fanner
logo user

A | Lima torna più forte di prima: "Vado alla rincorsa dello scudetto"

Il capitano azzurro è il colpo grosso dell'A&S: "Grazie all'esperienza in Spagna sono un giocatore più completo"


24/06/2016

Media

Articoli

Serie A 2015/2016

Maschile
Gabriel Lima torna in Italia alla corte dell'Acqua e Sapone dopo l'esperienza spagnola con l'El Pozo Murcia. 

Non è mai facile cambiare, tantomeno quando togli le radici dal tuo paese per posizionarti in un nuovo territorio. Lima lo sa bene, come quando ha lasciato il Brasile, terra natìa, per approdare in Italia non ancora maggiorenne. Da li in poi solo successi, coronati dalla fascia di capitano con la nazionale maggiore. Lima si era rimesso in gioco partendo da zero con una nuova esperienza affascinante in un top team spagnolo, l'El Pozo Murcia. Ci sono stati momenti difficili, ma nel complesso l'azzurro può ritenersi più completo, sia come atleta che come uomo, dentro e fuori dal campo. Dopo due titoli vinti in Spagna, torna in Italia con grande entusiasmo. 
 

 
Lima è stato nominato tre volte di seguito tra i 10 migliori giocatori al mondo, terzo in graduatoria addirittura nel 2014. Fuoriclasse e universale dotato di grande visione di gioco, nell'ultimo anno non è comparso in questa lista, un fatto quasi normale considerata la grande attenzione degli spagnoli per i propri talenti più che per gli stranieri. Ma ciò che rende grande un calciatore non è solo il talento, ma anche l'umiltà che possiede. Lima ne ha tanta, e non nutre grande interesse per queste statistiche, solo con questa mentalità si può pensare di conquistare trofei e i premi personali ne sono sempre una conseguenza. 
 

 
Il capitano della nazionale italiana torna nella in serie A con grande determinazione e con gli obiettivi chiari. Senza nascondersi, sa di essere stato scelto per alzare l'asticella della squadra assieme all'ormai capitano storico nonchè miglior portiere al mondo Stefano Mammarella. Il sogno scudetto all'Acquaesapone c'è sempre stato, ma ora con Lima diventa ancor più forte.
 

 
Davide Rolli
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione